Back to top

Autore Topic: Problemi compatibilità browser [RISOLTO]  (Letto 982 volte)

Offline bibbo012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi compatibilità browser [RISOLTO]
« il: 31 Mar 2014, 08:16:29 »
Salve a tutti!
Rieccomi qui con il mio secondo post e richiesta chiarimenti.
Come avevo scritto precedentemente, mi sono riaffacciato nell'ambito del joomla dopo MOOLTO tempo ed ho notato che la guerra di compatibilità trai vari browser imperversa ancora.
In particolare, ho problemi solo con Firefox per la visualizzazione di un immagine che su Ie e Chrome visualizza correttamente. Ovviamente ho utilizzato il backend di joomla per inserirla ma non riesco a capire come mai solo su quello non visualizza niente (come se non l'avessi inserita).
Un'altra cosa bizzarra (questo capita con IE) fatte le modifiche al css per visualizzare il menù con selezionamento colorato, su firefox e chrome ha preso correttamente le modifiche, su ie8 no!
Stavo pensando se per quest'ultimo non sia il caso di aggiornare la versione alla 9.
Grazie per il vostro intervento. :)
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 13:01:52 da bibbo012 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Problemi compatibilità browser
« Risposta #1 il: 31 Mar 2014, 09:08:59 »
non è un problema di joomla e soprattutto non è un problema.
joomla consente all'user inesperto di arrivare fino ad un certo punto poi bisogna per forza studiare.
I problemi di compatibilità sorgono perchè non tutti i browser supportano o si comportano ugualmente con gli stili o js, in questo caso bisogna metterci le mani e, appunto, ottimizzarli.

Offline bibbo012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi compatibilità browser
« Risposta #2 il: 31 Mar 2014, 10:01:53 »
Ciao M_W_C,
immaginavo tutto ciò ecco perchè ho modificato il .css
Dunque cercherò di capire come mai non visualizza correttamente alcune cose.
Immaginavo potesse dipendere da problemi di compatibilità con ie.
Grazie lo stesso

Web Design Bolzano Kreatif