Back to top

Autore Topic: [Risolto] Centrare i bottoni del menu su template lyns  (Letto 1166 volte)

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Attualmente mi sto dedicando alle modifiche del template sul seguente sito di prova: http://www.touchandgoprova.altervista.org/

Non posso dire di essere un veterano del CSS ma inizio a prendere confidenza anche grazie all'immenso aiuto che mi da Firebug. Ho ultimato tutte le modifiche di cui ho bisogno (o quasi) ma non riesco proprio a venire a capo di un problema. Vorrei centrare i bottoni del menų principale (anche l'unico presente attualmente). Attualmente i bottoni vengono posizionati in "float: left". Ho provato a cambiare questo parametro ma le varianti possibili sono "inherit, none, right" con right ovviamente l'allineamento cambia da sinistra verso destra a destra verso sinistra mentre con gli altri due i bottoni del menu si posizionano in verticale e non pių in orizzontale. Io vorrei mantenere il menu in orizzontale avendo dei bottoni centrati su esso. Potreste darmi una mano suggerendo dove e come modificare anche solo con firebug?
Grazie in anticipo =)
« Ultima modifica: 31 Mar 2014, 09:41:57 da Francesco1990 »

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Centrare i bottoni del menų su template lyns
« Risposta #1 il: 31 Mar 2014, 09:29:50 »
all'interno del tuo file custom.css riga 19 aggiungi

Codice: [Seleziona]

#menubar {
    font-size: 12px;
    background-color: #19171A;
    margin-left: auto;
    margin-right: auto;
    width: 200px;
}

naturalmente width: 200px; non corrisponde esattamente alla larghezza effetiva dei pulsanti. Questo dipende da quanti ne vuoi mettere

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Centrare i bottoni del menų su template lyns
« Risposta #2 il: 31 Mar 2014, 09:33:34 »
dimenticavo, questo

#header {
    margin-top: -15px;
    background-color: #E2007A;
}

all'interno del file custom.css riga 146, serve per dare un colore uniforme fucsia dietro al menų

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Centrare i bottoni del menu su template lyns
« Risposta #3 il: 31 Mar 2014, 09:43:36 »
Grazie mille Rasjah, ho fatto una prova con firebug č l'effetto č proprio quello che cercavo. Sei stato molto preciso, grazie ancora =)

Web Design Bolzano Kreatif