Back to top

Autore Topic: problema menu a seguito migrazione da joomla 1.5 a joomla 2.5 >>errore file form  (Letto 3360 volte)

Offline christianmuela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho un grave problema nella gestione del menu:
-non posso creare nuovi menu
-non posso creare nuovi item menu
-ci sono alcuni menu che non posso modificare (HOME è il più grave)
-non riesco a visualizzare tutti gli item del menu
-non riesco ad avare una visualizzazione normale del menu a tendina

nel backend quando tento di aprire alcuni item, o quando cerco di crearne di nuovi il sistema mi dice:
500 - Si è verificato un errore. Il file XML non si è caricato / Errore nel caricamento del file form

tutto è successo dopo aver migrato joomla dalla versione 1.5.26 all versione 2.5.19, utilizzando redmigrator

che posso fare per correggere il problema?

il sito è http://www.christianmuela.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao..
cavoli e volevo usarlo proprio per un sito importante quel componente
hai le copie spero..
.........
al punto in cui sei proverei a installare nuovamente joomla 2.519 come se fosse un aggiornamento,
si dovrebbe sapere anche cosa tenevi nel sito,  era solo joomla oppure ci stavano anche estensioni, modulo, plugin di altro genere..
e template anche.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline christianmuela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
era un sito già attivo, e quindi pieno di plugin e componenti e varie installazioni.
al momento non ricordo il nome del template... è davvero cosi influente rispetto a errori del modulo menu?
comunque cerco... aspetto suggerimenti

Christian

Offline christianmuela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ora è successo che il mio sito è oscurato.. se cambio template si vede qualcosa ma devo sistemare i moduli..

che mi conviene fare?
ho un po' di dubbi sul aggiornare di nuovo joomla... ma se lo consigliate... ci provo e resto in attesa di consigli

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
certamente che le estensioni presenti influiscono..
il template soprattutto..
ci stavano dei manuali e delle guide di come fare una "conversione",  anche degli articoli ..
..........
si tratta di convertire in un codice (il codice di joomla) un codice diverso precedente e non tutte le estensioni  (quasi nessuna) può essere usata indifferentemente nei due diversi codici senza una accorta "conversione"
diciamo che come migrazione si dovrebbe intendere SOLO il database di joomla, cioè solo gli articoli veri e propri, la costruzione dei menù,  i moduli di base e i plugin di base.
per tutto il resto occorre aprire un capitolo specifico, elemento per elemento a partire appunto dal template, poi i componenti e via dicendo...
insomma, la procedura dovrebbe essere questa:
a- si fanno le copie
b- si disinstalla tutto ciò che non è joomla, compreso il template
c- si importano i dati di joomla 1.5 nel 2.5  (migrazione)
d- si converte il template e si reinstalla
e- si verificano tutte le estensioni e si reinstallano una per una
f- si configurano tutte le estensioni reinstallate
insomma... un trauma che va affrontato con tempo, pazienza e conoscenza..

PS
con redmigrator probabilmente insieme a joomla migri anche le altre estensioni dello stesso sviluppatore  (e se ne dichiara altre di terzi anche quelli)  ma deve essere dichiarato e non immaginato.
« Ultima modifica: 01 Apr 2014, 11:13:10 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline christianmuela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
la migrazione che avevo fatto includeva solo articoli, database e plugin base
infatti le nuove componenti le ho installate da 0....

a dire il vero certi problemi con il menu li avevo riscontrati già a migrazione conclusa... azzero tutto e faccio un update... cancello tutto?

che faccio?

Offline christianmuela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiungo.. è normale che in gestione estensioni non mi permette di eliminare le estensioni come accedeva in joomla 1.5?

>> ho scoperto che si trattava di un modulo che non mi faceva visualizzare il template... però il problema del menu è rimasto...
aspetto altri suggerimenti
« Ultima modifica: 01 Apr 2014, 13:48:34 da christianmuela »

Offline christianmuela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ancora a francesco56: è stato sufficiente installare joomla da gestioni estensioni... evidentemente c'erano alcuni file che non erano allocati nella giusta posizione..

Ora il sito funzion :D

Web Design Bolzano Kreatif