Back to top

Autore Topic: Quale template per un autofficina carrozzeria  (Letto 4882 volte)

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quale template per un autofficina carrozzeria
« il: 01 Apr 2014, 13:01:44 »
Un saluto agli amici del forum,
dovendo realizzare con joomla un sito internet per un'autofficina/carrozzeria, se doveste consigliarmi un template, per voi quale sarebbe ?

Grazie anticipatamente

Offline adnan09

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Quale template per un autofficina carrozzeria
« Risposta #1 il: 01 Apr 2014, 13:20:53 »
Ciao Elpirata!
Bhe qualsiasi template può essere adattato a qualsiasi tipo di sito..quindi tendenzialmente tutti :) dipende come lo vorresti fare..qualcosa di semplice e immediato o moderno con sfondo a immagini scorrevoli?
Radiofrequenza Criolipolisi

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2014, 10:22:37 »
Ciao adnan09,
io, per non appesantire troppo il sito, opterei per un layout semplice e immediato, penso di caricare poi una gallery con le foto utilizzando qualche plugin.

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2014, 10:10:30 »
ragazzi sono alla disperata ricerca di un template tipo questo http://www.brasiello.it/index.php

confido in un vostro aiuto

Thanks  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2014, 10:30:44 »
chi ha fatto quel sito potrebbe farlo anche a te uguale...
siccome sarebbe il secondo potrà farti pure un bello sconto, a cambiare intestazione si fa presto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2014, 10:48:50 »
Salve 56francesco,
mi dispiace della vostra risposta poco felice, ma molto probabilmente è stata dettata dalla mia domanda poco precisa. A me piacerebbe un template tipo quello, semplice e con una slideshow nell'header, non mi occorre una copia speculare del template (idea che dalla risposta presumo abbia dato), mi piace la pulizia di quel tema grafico ed ecco perchè l'ho preso ad esempio. Sono giorni che ne cerco uno simile tra i temi gratuiti messi a disposizione della community, ma, essendo forse poco pratico, non riesco a trovarlo.

Chiedo scusa se la mia domanda ha urtato, ma non era nelle mie intenzioni.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2014, 11:20:46 »
difficilmente potrai trovare un template simile nei colori, ma è facile trovarlo nella sostanza (leggi posizioni).

Se hai deciso di creare siti, è necessario che approfondisci quelle conoscenza che servono per modificare e creare i template, conoscenze che sono alla portata di tutti!

Il template non è altro che una serie di contenitori dove inserire "cose", i contenuti, poi con la tua fantasia e creatività ti occuperai di modificarne forme e colori.

In questo forum e per tutto il web ci sono molti tutorial su come affrontare la questione, questione che non può essere liquidata qui in poche righe.

Inizia con lo studio dei css, servirà a capire come cambiare colore ad un testo oppure allo sfondo di un contenitore, ti servirà per personalizzare forme e colori di qualsiasi zona del tuo template.

Poi impara ad usare firebug per firefox, un grande strumento che ti consente di analizzare la zona dove vorrai intervenire, ad esempio analizzando un link per cambiare il colore del suo stato.

questo il link del video tutorial
http://www.joomla.it/video-guide/3645-videotutorial-su-come-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2014, 11:22:03 »
Perfetto,
grazie di cuore  ;)

Web Design Bolzano Kreatif