Back to top

Autore Topic: Login Form Virtuemart 2.0  (Letto 6677 volte)

Offline Gidivi92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login Form Virtuemart 2.0
« il: 04 Feb 2012, 12:20:54 »
Salve sono nuovo del forum ed è da un po che smanetto con joomla 1.7.4 e virtuemart 2.0

Oltre qualche template che non funziona con virtuemart non ho trovato niente di strano, fino ad ora, in pratica io vorrei fare in modo che per aquistare l'utente deve essere prima registrato ed aver compilato un form che non è quello standard di joomla, ma un form dove inserire una partita iva un indirizzo di spedizione etc etc, un normale form per un e-commerce. I virtuemart precedenti a quanto ho letto in giro questo fom ce l'avevano fra i plugin, ma fra i plugin di virtuemart 2.0 non c'è niente del genere, anzi fra le ozioni di configurazione c'è solo la possibilità di far registrare il cliente solo durante l'acquisto

Offline Gidivi92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Login Form Virtuemart 2.0
« Risposta #1 il: 04 Feb 2012, 12:53:50 »
Niente ho risolto... dovevo smanettare di più, scusate per questo post.

Offline bond_mi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 18:35:35 »
Ciao Gidivi92 avrei il tuo stesso problema ma non riesco ad ativare il componente login di virtuemart.
se mi dai una mano ti ringrazio :)

Offline Gidivi92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2012, 10:33:16 »
Il login di virtuemart o almeno nel mio caso funziona che l'utente fa la normale registrazione di joomla, e dopo quando sta per acquistare virtuemart gli fa compilare un secondo form dove inserire indirizzo codice fiscale etc etc. Per provarlo ti consiglio di creare un prodotto e provare ad acquistarlo

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2014, 19:37:29 »
Scusate se rivango la discussione ma è questa che vien fuori nelle ricerche su Google.

Io ho lo stesso problema è ed veramente oscena come soluzione. Non capisco che cosa stiano combinando in Virtuemart (anche le ricerche NON per categoria funzionano in una versione e in dieci no).

I clienti dei vari ecommerce con Virtuemart 2 lamentano sempre che non riescono a capire la registrazione dato che all'atto della VERA registrazione chiede solo poche informazioni (naturalmente, essendo quella di Joomla) e poi all'acquisto chiede in modo confusionario il resto.

Qualcuno sa come mostrare il form di registrazione completo e subito? :\

Offline pinop81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2014, 16:36:25 »
Per usare la form di registrazione di virtuemart puoi usare questo link:

TUO DOMINIO/index.php?option=com_virtuemart&view=user

In questo modo, hai tutti i campi che vuoi, devi però prima impostare nelle Configurazione         di Virtuemart tutti i campi che vuoi visualizzare.

Ciao

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2014, 16:40:41 »
Dovrei cambiarlo nel modulo login di Joomla per il link di registrazione sotto il modulo quindi

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2014, 17:19:08 »
Ho provato ed effettivamente il link va, ci sono tutti i form di virtuemart ma il problema è dopo. Quando clicco su Registrati appare addirittura la conferma della registrazione avvenuta, peccato che poi non venga creato nessun utente (ne, ovviamente, arriva una mail di conferma).

:-[

Sapete come poter risolvere?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Apr 2014, 11:26:41 »
personalmente lo uso e funziona.
unica cosa è che mi ricordo che con  VM2.0.26d in sito multilingua avevo dovuto litigare un poco con il link nella mail di attivazione di VM.

però la mail arriva e l'utente viene creato.
(attiva il debug)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif