Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla 3.2.3 a Wordpress  (Letto 7685 volte)

Offline taky76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da Joomla 3.2.3 a Wordpress
« il: 02 Apr 2014, 12:16:34 »
Salve, attualemte ho il mio sito www.xxxxx.it realizzato con Joomla!3.2.3 e vorrei passare a piattaforma Wordpress per una questione di comodictà e facilità di utilizzo e gestione, comunque sia sono scelte personali.
[/size][/size]La domanda è molto semplice, come devo intervenire? Cancello tutte le cartelle nella Root principale dove è installato Joomla e ci carico quelle di Wordpress e faccio la nuova installazione? Poi per il Database Mysql come faccio, importo il DB esportato e attualmente pieno di dati oppure elimino tutte le tabelle del Sqlxxxxx_1 dove ci sono i dati di joomla adesso e continuo con wordpress.. Insomma ho un po di confusione e non so come agire.[/size]Ho letto di un plugin [/size]FG Joomla to WordPress [/size]che fa questo lavoro ma, devo installarlo dopo aver caricato Wordpress sullo stesso dominio e tenere tutte e due i CMS in piedi e poi eliminare Joomla dopo aver fatto l'importazione dei contenuti?
[/size]Resto in attesa.
Grazie per le eventuali risposte.
[/font]

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da Joomla 3.2.3 a Wordpress
« Risposta #1 il: 02 Apr 2014, 12:37:11 »
...è una domanda che avresti dovuto rivolgere al forum wordpress ..... ma noi di joomla.it siamo moooooolto buoni  :) prova con questo.

Offline taky76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2014, 12:42:29 »
Si hai ragione  :) ma il sito attuale è su piattaforma Joomla e ho pensato...chi meglio di voi sa come muoversi? :)

Offline taky76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2014, 12:51:41 »
Cmq grazie per la risposta  ramses_2th, come da guida devono coesistere entrambe i cms e magari dopo la migrazione, se avvenuta con successo, potrò eliminare i file e cartelle dell'installazione Joomla. Magari potrei anche non eliminarle..boh giusto per alleggerire lo spazio ftp.

Offline taky76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2014, 14:19:53 »
Un ultima domanda, ma è il plugin stesso che decide quale deve essere la index nuova, la sostituisce alla index.php di joomla attuale?

Scusate per quest'ultima domanda.
Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2014, 18:06:26 »
Non conosco il plugin, non saprei diti come funziona, ma dal sito, leggo che è disponibile anche un demo, quindi ..... non ti resta che provare. (Al limite se non sei sicuro di quello che stai facendo, fai un backup di joomla, compreso ovviamente il database.)

Web Design Bolzano Kreatif