Back to top

Autore Topic: Sito in Inglese  (Letto 990 volte)

Offline zerolimits

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito in Inglese
« il: 02 Apr 2014, 13:06:27 »
Salve a tutti,

Essendo una newbie vi scrivo per chiedervi qualche consiglio per capire come procedere con la progettazione del mio sito.

Considerato che Joomla e' qualcosa di completamente nuovo per me, per capirne meglio il funzionamento ho scaricato la sua versione in Italiano (per seguire meglio dei tutorials!) - vivendo e lavorando all'estero la mia idea e' comunque quella di creare un sito unicamente in inglese.

Qualcuno di voi si e' trovato nella mia stessa situazione? Quale soluzione avete adottato?

E' necessario scaricare la versione in inglese oppure si puo' semplicemente cambiare la lingua alla versione scaricata? Posso modificare la lingua al lato pubblico e lasciare in Italiano il livello amministrativo?

Facendo in questo modo si hanno poi dei problemi quando ad esempio si installano nuove estensioni o templates in inglese?

Vorrei anche sapere se e' possibile modificare il nome del sito in locale prima di metterlo online.

Perdonate le mie domande ma ho davvero bisogno che qualcuno mi illumini!  :)

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito in Inglese
« Risposta #1 il: 02 Apr 2014, 13:31:36 »
ciao
ovviamente,  se sarà in inglese meglio installare SOLO la versione inglese, meno file da caricare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zerolimits

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito in Inglese
« Risposta #2 il: 02 Apr 2014, 14:02:00 »
Ciao Francesco56,

Grazie mille per la tua risposta. Se secondo te conviene installare solo la versione in inglese,

sapresti indicarmi come disinstallare il pacchetto Joomla in Italiano e anche precisamente quali files cancellare da EasyPHP? Non voglio fare danni!

Grazie mille per il tuo aiuto

Web Design Bolzano Kreatif