Back to top

Autore Topic: Oziogallery 4.1.1  (Letto 1899 volte)

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Oziogallery 4.1.1
« il: 03 Apr 2014, 00:55:32 »
Rieccomi qui dopo aver dovuto "stoppare" il lavoro che stavo facendo per un pò a causa di molteplici impegni.
Dopo aver risolto il problema del topic (http://forum.joomla.it/index.php?action=post;topic=212094.0;last_msg=1037616), grazie al sempre provvidenziale aiuto di Alex, mi ritrovo un nuovo "piccolo" problema.
Ho quasi completato il mio lavoro utilizzando la versione di oziogallery 4.0.4 e tutto sembra funzionare perfettamente.
Purtroppo per me è stata rilasciata la versione di oziogallery 4.1.1 che, una volta installata, mi fa comparire una marea di informazioni inerenti le immagini (cambiando radicalmente l'impaginazione).
Ho provato a disattivare le informazioni ma, purtroppo, qualcuna decide di comparire ugualmente costringendomi così ad un downgrade alla versione 4.0.4 (non la soluzione migliore, anche perchè è impensabile non dover/poter aggiornare un componente così importante).
Avete qualche suggerimento per ovviare al problema?

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery 4.1.1
« Risposta #1 il: 03 Apr 2014, 08:57:55 »
ciao Mauro73,
ti riporto quanto scritto qui: http://www.opensourcesolutions.es/it/docs/documentazione-ozio-gallery/103-perch%C3%A8-i-dati-sulle-informazioni-dell-immagine-appaiono-sotto-la-galleria.html

Citazione
La Ozio Gallery utilizza Bootstrap, se il tuo template non utilizza correttamente i CSS di Bootstrap la visualizzazione delle informazioni dell'immagine appare sotto la galleria e non nel popup. Per correggere questo problema abilita il parametro "Carica i CSS di Bootstrap" nelle opzioni avanzate della voce di menu associata alla galleria.

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery 4.1.1
« Risposta #2 il: 08 Apr 2014, 08:17:34 »
Ciao Alex,
ammetto che non avevo visto questo avviso (come ho detto è stato un periodo pieno di impegni e la testa non sempre sta dove dovrebbe).
Come sempre celere e di fondamentale aiuto per noi piccoli smanettoni amatoriali  :D
Ho provato ad applicare quanto ai suggerito ed in effetti scompare l'errore dovuto al popup delle info immagini ma, nel mio caso, mi crea un ulteriore scompenso che sto cercando di risolvere.
Nello specifico in homepage ho un portfolio con visualizzazione su tre colonne (in condizioni normali), mentre quando attivo "Carica i CSS di Bootstrap" la visualizzazione passa a 2/1 colonne alternate.
Credo si tratti di un errore delle impostazioni del portfolio ma, nonostante diversi tentativi, non riesco a ripristinare la visualizzazione a 3 colonne  :-[.

Web Design Bolzano Kreatif