Back to top

Autore Topic: Modificare template dove e quando  (Letto 1914 volte)

Offline stefanop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare template dove e quando
« il: 04 Apr 2014, 11:22:48 »
Salve a tutti,
mi chiamo stef e sono nuovo qui, quindi ringrazio e e mi scuso allo stesso tempo ;D ....
sto iniziando da poco uno stage presso un' azienda e devo modificare questo template:
 **** e' del 2012 e si chiama *****
dunque come posso inserire delle griglie o tabs accattivanti a sinistra o destra?
se devo intervenire sul css template su quale riga e con quali codici?
grazie dell' attenzione
« Ultima modifica: 05 Apr 2014, 11:54:04 da tomtomeight »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare template dove e quando
« Risposta #1 il: 04 Apr 2014, 11:36:49 »
Ciao stefanop, benvenuto nel forum di joomla.it
Anzichè modificare il template, modificare css ecc ecc, non sarebbe piu' semplice e veloce installare un modulo che abbia le funzionalità da te ricercate ?
Prova a vedere nella JED

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2014, 18:39:18 »
ciao stefanop e benvenuto nel forum :)

qui da regolamento non si fornisce assistenza per prodotti commerciali, e nemmeno si citano.

E' il tuo primo post e puoi anche non saperlo, ti invito quindi a cancellare il riferimento commerciale (nome template/produttore) e a formulare la domanda presso il Forum di assistenza del produttore stesso.

Ciò che chiedi nel Template sono "pesanti" modifiche che solo il produttore ti può aiutare a fare. :D

--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline stefanop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2014, 11:19:01 »
chiedo scusa per l' errore commesso nello scrivere il nome del template e della casa produttrice...pensavo fosse un ulteriore utile info....scusate di nuovo....ho provato con alcuni template free(ad esempio gantry)
ma vuoi l' inesperienza e il non voler cambiare stile(secondo quanto mi 'e stato detto dal titolare), non sono arrivato a buoni risultati.....chiedevo, se quando trovo delle stringhe di comandi ad " abbellire " il mio template, dove le devo inserire? si possono inserire alla fine del template? all' inizio?
spero di avere suggerimenti e grazie ancora

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2014, 11:41:36 »
Beh Gantry si può anche abbellire/modificare come si vuole......

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7153-gantry-aggiungere-un-tocco-di-stile.html

e questo è uno che ho fatto io, con gantry

http://www.alpasoft.it/

Offline stefanop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2014, 12:16:27 »
sarebbe un' idea , infatti cercavo appunto un template che mi desse un aspetto grafico moderno e con la possibilita' di "racchiudere"  le posizioni dei moduli in griglie(o cornici...non so come chiamarli)....
Ma se volessi intervenire sul template? gantry o quello mio vecchio, dove devo inserire i nuovi codici? in una riga qualsiasi del css?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2014, 12:46:29 »
Mi sembra una domanda un pò generica...dipende cosa vuoi fare di preciso, si può far tutto.. 

Inizia con un template NON commerciale, più vicino alle tue esigenze e poi di volta in volta posta la domanda per risolverlo. Qualcuno che ti da una mano qui lo trovi... ::) ::)

Consiglio .... una  bella studiata ai CSS

http://www.html.it/guide/guida-css-di-base/

;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif