Back to top

Autore Topic: Sparito menu back office joomla  (Letto 4569 volte)

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sparito menu back office joomla
« il: 05 Apr 2014, 12:16:08 »
Buongiorno a tutti
Come da titolo e da immagine allegata non visualizzo piu il menu?????
Chi chi da una mano?  Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sparito menu back office joomla
« Risposta #1 il: 05 Apr 2014, 12:28:39 »
in quel server avresti dovuto utilizzare joomla 2.5  cioè la versione a lungo termine,  la versione 3  è una versione a breve termine  (di assistenza) e in gergo significa che gli esperimenti si fanno con le versioni a breve termine,  esperimenti e anche salti  importanti da una risorsa all'altra.
.....
non penso ci sono soluzioni possibili,  devi cancellare tutto ed utilizzare joomla 2.5.19
oppure contattare il tuo hosting che ti darà la soluzione migliore per non perdere l'eventuale lavoro fatto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2014, 12:42:40 »
Non capisco la versione 3 che arriva dopo la 2.5 è limitata?
Non capisco sul quel server, se proprio quel server mi dava la possibilita di installare joomla 3 direttamente.
Ho instalalto da 0 la versione 3 aggiornata fino alla 3.2.3 e su questa sono partito con il lavoro, il poblema è nato quando ho ho disattivatto il login pubblico o qualcosa di simile, il tutto girava da piu di 1 anno è da una settimana che mi si è proposto il problema.
« Ultima modifica: 05 Apr 2014, 12:47:13 da nuovo2 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2014, 12:56:12 »
ciao, una volta effettuato il login nel pannello di amministratore prova ad andare al link /administrator/index.php?option=com_modules che è la gestione moduli, dal menu a tendina sulla sinistra selezioni Amministratore e controlla che il modulo menu sia attivo altrimenti riattivalo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2014, 13:03:48 »
Non capisco sul quel server, se proprio quel server mi dava la possibilita di installare joomla 3 direttamente.

il messaggio era inequivocabile,  se fosse come dici allora stavano "mastriando"  nel server e avranno combinato qualche fetecchia, avvisa l'assistenza hosting...     (o magari sono stati gli akkerr cattivi  ;D  )
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2014, 13:06:03 »
Grazie per l'aiuto ho controllato, il modulo risulta attivo, disattivato ed riattivato, ma il problema rimane.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2014, 13:07:56 »
Citazione
oppure contattare il tuo hosting

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Apr 2014, 13:14:08 »
Ma il mio hostineg, al massimo mi resetta la macchina.

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Apr 2014, 13:21:32 »
Se io mi salvo il database, e reinstallo joomla, ricarico il databese e ve lo ricollego, funziona?

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2014, 13:35:01 »
Sembrano che mancano delle voci immagine 1 rispetto all'immagine 2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Apr 2014, 13:38:23 »
lo hai letto il primo messaggio?
quello che sta scritto nella immagine che hai mandato per primo.

ovvio che se il server non riconosce il linguaggio php  poi scappa fuori una lunga serie di errori ..

tu avvisa il tuo hosting, quello rimetterà le cose a posto  e ti dirà qualche frescaccia oppure niente  ma intanto avrai il sito che funziona.

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Apr 2014, 13:56:41 »
Almeno credo che cio che è scritto nella prima immagine è la versione che consiglia il sistema, non è un messaggio di errore.
La versine del php la allego e mi sembra che rientriamo.

Inoltre sullo stesso server vi sono altri 5 siti realizzati con joomla 3.-- aggiornati e funzionano tranqillamente.

Il tutto è nato che seguendo una guida qui sul sito, consigliava di disattivare login tramite gmail e usee---- non ricordo, ed allora che è nato il tutto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Apr 2014, 14:31:07 »
Citazione
Il tutto è nato che seguendo una guida

se non dici tutto...
hai installato qualche estensione, oppure hai disattivato tu il moudulo menù del pannello amministrativo o cambiato di posizione ecc, i permessi ecc...
se hai inficiato tu il funzionamento anche salvando il database ti troverai lo stesso errore.... entra in phpmyadmin, trova le tabelle del menù, dei permessi, del template amministrativo ecc  ecc  e confrontale con quelle di un sito dove funziona..

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Apr 2014, 14:41:22 »
ho installato estenzioni quanto meno possibile credo 1-2 ma circa 1 anno fa, poi il sito online gira tranquillamente, per zelo ho letto www.joomla.it/notizie/6983-la-vera-sicurezza-per-il-tuo-sito-joomla-e-il-tuo-atteggiamento.html leggendo sono approdato non ricordo dove, che consigliava di disattivare login tramite gmail ed login lato pubblico credo e li è sparito il menu.
altri siti aggiornati alla versione piu recente, non hanno creato problemi.
avevo gia scaricato tempo fa il sito sull'HD e gia stavo ricercando alcuni file, compromessi, con il vostro aiuto volevo arrivarci piu velocemente.

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Apr 2014, 20:06:10 »
Alla fine, ho ceduto, mi sono salvato i databese dei vari siti funzionanti, tranne quello incriminato, ripristino del server a qualche giorno fa e tutto è ritornato normale, ho perso solo qualche dato statistico.

Web Design Bolzano Kreatif