Back to top

Autore Topic: Form e download  (Letto 1717 volte)

Offline Woz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form e download
« il: 05 Apr 2014, 15:33:13 »
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e da un paio di mesi a questi a parte questo forum è diventata come un enciclopedia per me.

Volevo porvi un'idea che ho in mente di fare:

È possibile creare un form ( sto "smanettando con chronoform ultimamente) dove si posso caricare anche file grandi tipo in wav e mp3?

In poche parole vorrei creare un form dove gli utenti, una volta registrati, possono accedere a questo form, compilarlo, caricare file anche molto grandi (max 1gb in cartella zip o rar), ed una volta compilato tutto, si deve generare un pagina html, che venga spedita in automatico via mail a tutti i clienti che l'utente a selezionato.

Spero di non essere stato troppo vago e che sia capito cosa vorrei fare.

Grazie a tutti quelli che avranno voglia e tempo di aiutarmi.

Ciao

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:Form e download
« Risposta #1 il: 05 Apr 2014, 16:50:39 »
Ciao, vuoi fare tipo wetransfert? Non credo sia un problema di form quanto di server e spazio a disposizione. Wetransfert, se non erro, carica il file sui suoi server e poi manda una email al destinatario con il link da cui scaricare.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Woz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2014, 17:03:21 »
Ciao Ark, grazie per il tuo tempo.  :D :D

Più o meno l'idea è quella, per lo spazio è il database "non c'è problema", una volta testato quello che in mente da fare, penserò anche a quest'altra grana da sistemare.

Wetransfer è simile, solo che li scegli un testo, un allegato, e via che il tutto parte per mail.

Io sono arrivato al punto che ho creato il form  (chronoform) con tutti i dati che i miei clienti devono compilare, lo spazio apposta per l'upload (sono file audio, oppure tutto in zip o rar).

Solo che sto riscontrando diverse problemini e mi sorgono domande a cui non so darmi risposta:  :-\

1- ma chronoform non ha "una specie" di barra di caricamento che faccia vedere al mio cliente quanto manca al download? oppure non ha una funzione dove poter scegliere dei file che io ho fatto caricare dal mio cliente in un server tramite ftp?

2- con quale estensione, posso creare un beck-end per ogni utente?

3- per fare tutto questo, sarà meglio contattare un professionista??  ;D ;D ;D

grazie ancora

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2014, 17:14:41 »
Allora, chronoform è un componente per creare i form e so che funziona benissimo (anche se come ti ho detto io lavoro senza perché li faccio da me).

Cerco di rispondere alle tue domande:

1 Chronoform è un componente per il form e quindi non credo abbia quella funzione. Prova a cercare nei plugin ma ne dubito

2 per il backand per ogni utente nn è cosa semplice, dovresti cercare un componente che faccia gestire le cartelle o qualcosa di simile

3 O adatti il tuo progetto a joomla o joomla al tuo progetto. Per la seconda opzione devi rivolgerti ad un professionista che ti crei, secondo me, un componente ad hoc per quello che devi fare te.

Spero di esserti stato d'aiuto
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Web Design Bolzano Kreatif