Back to top

Autore Topic: Tutti i link indirizzano verso la home page  (Letto 4119 volte)

Offline activerace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tutti i link indirizzano verso la home page
« il: 05 Apr 2014, 18:38:03 »
Buona sera, ho installato la versione 2.5 ma ho un problema indipendentemente dal template che utilizzo. Ho iniziato a creare banner e articoli e sono correttamente visibili sul sito, quello che non capisco è che dal lato sito se clicco sui banner o articoli si apre una nuova pagina spoglia del template con qualsiasi browser. In cosa ho sbagliato? Vi ringrazio anticipatamente.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Tutti i link indirizzano verso la home page
« Risposta #1 il: 06 Apr 2014, 00:10:11 »
serve un link a sito. così non possiamo aiutarti
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2014, 00:18:50 »
link
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2014, 00:30:19 »
???
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline activerace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2014, 07:43:09 »
Grazie a tutti per le risposte, il sito è www.naturerace.it, non è completo perché appena mi sono accorto del problema mi sono fermato per cercare una soluzione. Spero in un vostro aiuto perché ho poca esperienza.
Grazie!

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2014, 11:21:53 »
Grazie a tutti per le risposte, il sito è www.naturerace.it, non è completo perché appena mi sono accorto del problema mi sono fermato per cercare una soluzione. Spero in un vostro aiuto perché ho poca esperienza.
Grazie!

Ciao, per prima cosa vai in configurazione globale e disattiva le impostazioni SEO e vediamo che succede
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline activerace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2014, 16:33:25 »
Grazie Arkimede360, così funziona! Trovo comunque un problema: ho crato un articolo e categorizzato in una nuova categoria da me creata (scusate il gioco di parole!), ma risulta visibile solo se all'articolo assegno la categoria "notizie" che risulta essere una voce di menù già esistente sul template. Vorrei sapere, perdonate la mia ignoranza, ma la disattivazione del "URL Sef" non rende il sito più difficile da trovare sui motori di ricerca?
Grazie tante per l'aiuto!

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2014, 16:38:25 »
Guarda ora non sono al pc. Se hai pazienza stasera ti spiego tutto !!! Ciaooo 8)
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline activerace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2014, 18:34:37 »
Grazie!  :)

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Apr 2014, 23:00:33 »
Grazie Arkimede360, così funziona! Trovo comunque un problema: ho crato un articolo e categorizzato in una nuova categoria da me creata (scusate il gioco di parole!), ma risulta visibile solo se all'articolo assegno la categoria "notizie" che risulta essere una voce di menù già esistente sul template. Vorrei sapere, perdonate la mia ignoranza, ma la disattivazione del "URL Sef" non rende il sito più difficile da trovare sui motori di ricerca?

Eccomi, per la categoria e l'articolo dovrei vedere il sito per le impostazioni SEO devi modificare anche il file htaccess.txt in .htaccess e vedere se non va modificato ulteriormente.

fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Apr 2014, 23:07:29 »
E' una domanda del tipo "ieri ho aperto il sito ed ho visto strani simboli, poi ho aperto le varie pagine ed ho visto che c'erano tante immagini di bandiere turche, allora sono andato nel backend per mettere tutto apposto e quando ho fatto click sul bottone di login è diventato bianco tutto lo schermo. Sapete se per fare la pizza margherita ci vuole l'origano o il basilico?".... Insomma, vuoi sapere come raggiungere la pagina senza passare dal menu o se il sito è ancora raggiungibile tramite google??

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Apr 2014, 23:16:23 »
E' una domanda del tipo "ieri ho aperto il sito ed ho visto strani simboli, poi ho aperto le varie pagine ed ho visto che c'erano tante immagini di bandiere turche, allora sono andato nel backend per mettere tutto apposto e quando ho fatto click sul bottone di login è diventato bianco tutto lo schermo. Sapete se per fare la pizza margherita ci vuole l'origano o il basilico?".... Insomma, vuoi sapere come raggiungere la pagina senza passare dal menu o se il sito è ancora raggiungibile tramite google??

Se siete nervosi non rispondete ai post, guardatevi la televisione!!!  :) ;) :D ;D >:( :( :o 8) ??? ::) :P :-[ :-X :-\ :-* :'(
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline activerace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Apr 2014, 09:07:18 »
Grazie ancora Arkimede360, ho rinominato il file htaccess.txt in .hataccess ma ho visto che il sito dava il seguente errore: "The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@naturerace.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log."
Ho cmq risolto modificando il file htaccess seguendo le indicazioni di un blog.
Grazie ancora per la disponibilità!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Apr 2014, 09:10:44 »
se tu invece sei così suscettibile che se leggi un post che non contiene almeno 20 smiley allora pensi che sia una ramanzina invece non accenderlo proprio il computer... rischi di dire fesserie...

aspè che forse così capisci meglio:  :D  >:(  :D  ;)  :)  ::)  ;D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Apr 2014, 09:12:57 »
@activerace: c'è qualche riga del file htaccess che non viene digerita dal tuo server. devi commentare la riga option +followsymlinks

se condividi anche la soluzione che hai trovato altrove non fai male a nessuno...

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Apr 2014, 10:02:18 »
se tu invece sei così suscettibile che se leggi un post che non contiene almeno 20 smiley allora pensi che sia una ramanzina invece non accenderlo proprio il computer... rischi di dire fesserie...

aspè che forse così capisci meglio:  :D >:( :D ;) :) ::) ;D

8)
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Apr 2014, 10:03:28 »
Grazie ancora Arkimede360, ho rinominato il file htaccess.txt in .hataccess ma ho visto che il sito dava il seguente errore: "The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@naturerace.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log."
Ho cmq risolto modificando il file htaccess seguendo le indicazioni di un blog.
Grazie ancora per la disponibilità!

Bene se hai risolto, altrimenti puoi contattarmi!

Ciao ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline activerace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Apr 2014, 10:35:38 »
Scusa giovi, la soluzione trovata sul blog è quella indicata da te ovvero commentare la riga Options +FollowSymLinks e togliere il commento alla riga # RewriteBase /, successivamente caricare il file htaccess.txt via ftp e rinominarlo in .htaccess
La poca conoscenza della realizzazione di un sito e di joolma mi porta ad essere poco chiaro nelle richieste, ma non vorrei che questo creasse conflitti con chi cerca di dare soluzioni.
Ringrazio sia giovi che arkimede360 per l'interesse e la disponibilità.

Web Design Bolzano Kreatif