Back to top

Autore Topic: Creazione blog  (Letto 1197 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
Creazione blog
« il: 06 Apr 2014, 18:51:37 »
Salve a tutti,
da qualche tempo volevo crearmi un blog riguardo il mio lavoro: tecniche di rilassamento, filosofia etc...
Leggendo sul web ci sono varie possibilità: blog gratuiti (blogger di google sembra vada forte), siti in cui confluiscono vari blog divisi per tema oppure la possibilità di creare un blog da soli. Personalmente me la cavo con joomla ma tutti consigliano wordpress... A questo punto mi rivolgo a voi guru: "C'è qualche templare valido per creare un blog su joomla o devo imparare ad usare wordpress?"
Grazie mille e buona domenica!
Jessica
« Ultima modifica: 07 Apr 2014, 13:17:37 da maicolstaip »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:CREAZIONE BLOG
« Risposta #1 il: 06 Apr 2014, 19:49:29 »
Ciao Jessica,

nel calderone dei Template, scorrendolo potresti trovare ispirazione, certo che i template gratuiti di joomfreak potrebbero fare al caso tuo: relaxio e well-benessere  ;)  la butto lì eh!!!  ;D ;D ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:CREAZIONE BLOG
« Risposta #2 il: 06 Apr 2014, 23:39:26 »
Credo che la scelta del template sia l'ultimo dei problemi. Un blog ha una sua struttura (post, commenti, gallery, etc.). Il template te lo puoi costruire anche da sola. La differenza tra Joomla! e WP non è certo nella struttura grafica
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
Re:Creazione blog
« Risposta #3 il: 08 Apr 2014, 16:18:16 »
Grazie mille, non conoscendo wordpress non so perché è consigliato per i blog, comunque oggi lo sto provando e a prima vista sembra offrire meno opportunità di joomla alleno dal punto di vista della personalizzazione ma è un parere immaturo. BelinBelan grazie come sempre, Sudoku, grazie anche a te, cercherò di capire in cosa differiscono queste de piattaforme (o come si dice... :-\ ).
Guardando i blog di maggiore successo sono rimasta a bocca a perta nel vedere che appartengono in buona parte a blogger di google...forse hanno una maggiore indicizzazione? Oh... se dico bischerate non vi offendete...sto studiando  ;)

Web Design Bolzano Kreatif