Back to top

Autore Topic: Keyword non utili?  (Letto 2572 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Keyword non utili?
« il: 09 Apr 2014, 14:59:01 »
Ciao a tutti ragazzi. Ho visto un video su Youtube in cui si asserisce che è vivamente sconsigliato inserire le keyword nella configurazione globale ed anche negli articoli e nei menù di Joomla, altrimenti Google penalizza il posizionamento.
Mi chiedo: ma è vero? Se fosse così vuol dire che le keyword sono inutili? Mi sembra troppo strano.
Vorrei qualche delucidazione in più. Grazie mille ed un saluto a tutti gli appassionati di Joomla! ;)

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Keyword non utili?
« Risposta #1 il: 09 Apr 2014, 15:11:46 »
Ciao musicmania,
per me l'unica cosa vera è che il meta keywords è inutile.

Detto questo negli articoli le metterei sicuramente non più di 3 o 4, in configurazione generale potresti evitare. L'equivoco nasce dal fatto che in effetti per i motori di ricerca ormai contano davvero poco e metterle in configurazione generale può significare che vengano ripetute su più pagine, quindi duplicate.

Sicuramente non si viene penalizzati per aver messo le Keywords, a meno di non aver fatto Stuffing, cioè averne messe troppe forzando le parole chiave, ma proprio troppe.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2014, 15:15:26 »
Grazie ZioPal, ero presente e ti ho ascoltato al JoomlaDay di Napoli con il tuo "cugino" strano :D. Avete fatto un discorso molto chiaro e semplice ma estremamente efficace.

Quindi se inserisco ad esempio "cioccolata calda" come keyword in 7 articoli che ho è stuffing?

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2014, 19:36:50 »
No, non è stuffing, puoi ripetere la stessa parola chiave in più articoli, in Joomla poi la corrispondenza delle parole nel campo meta Keywords è il sistema che viene usato per gli articoli correlati.

Fai stuffing quando inserisci nel campo dello stesso articolo 20, 30 parole chiave sinonimi o simili:
cioccolata calda, cioccolata caldissima, cioccolata bollente ........ e così via, ma devono essere davvero tante per subire una penalizzazione da stuffing per l'utilizzo del Meta Keywords, ed in ogni caso verrebbe penalizzato il singolo articolo.

Della serie se metti 3 o 4 parole chiave non potrà mai succedere.

Maurizio ZioPal
PS Se ti sono piaciuti i cuggini segui i social domani usciremo con una sorpresa. :)

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2014, 20:55:55 »
Lo farò sicuramente :D Grazie per tutto a presto

Offline gb68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2014, 14:03:51 »
Chiedo scusa se mi aggrego al post.
Sono un principiante, sto cercando di migliorare la struttura seo del mio sito, ho letto un po' di articoli nel forum e vorrei essere sicuro:
inserisco le parole chiave in questa stringa[size=78%] ([/size]<meta name="description"? ..)
o anche nel <title>?
Grazie...

Offline Giorgio Carrozzini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giu 2014, 20:44:05 »
Chiedo scusa se mi aggrego al post.
Sono un principiante, sto cercando di migliorare la struttura seo del mio sito, ho letto un po' di articoli nel forum e vorrei essere sicuro:
inserisco le parole chiave in questa stringa[size=78%] ([/size]<meta name="description"? ..)
o anche nel <title>?
Grazie...

No devi inserire le parole chiave nel <meta name="keywords"... e nel titlte solo un titolo leggibile e comprensibile....
Quando sei in cima ad una montagna puoi solo scendere.... dipende da te con quanta velocità....
Vuoi andare più in alto? Trovati un'altra montagna...

Web Design Bolzano Kreatif