Salve, scrivo per chiedere qualche chiarimento a qualcuno più esperto di me.
Sto lavorando alla migrazione di un sito multilingua con circa 200 pagine (x3) da Joomla 1.5 a Joomla 2.5. Il mio obiettivo è quello comune: mantenere il sito in manutenzione per meno tempo possibile e mantenere i sef url con il pagerank acquisito.
Al momento ho attivo il sito in 1.5 e sto lavorando alla migrazione di articoli e componenti in una sottocartella con il sito messo in offline.
Il problema che mi pongo è come procedere appena finita questa fase. Mi pare che il componente sef non supporti la migrazione degli indirizzi (e a dire il vero mi dà già qualche problema così, figuriamoci in migrazione). Avevo pensato alla seguente possibilità ma vorrei qualche suggerimento se all'atto pratico può funzionare e se qualitativamente è accettabile e quali sono le alternative.
1) Attivare il componente sef sul sito offline nella sottocartella del dominio principale
2) Preparare un file htaccess con tanti redirect 301 quante sono le vecchie pagine + redirect di index.php all'index di Joomla 2.5 nella sottocartella.
3) Cancellare il sito in J1.5 nella root ed inserire l'htaccess creato.
In questo modo inserendo i vecchi url dovrebbe funzionare il reindirizzamento? E per quanto riguarda le nuove pagine potrei semplicemente configurare il componente sef per non fare apparire la sottocartella nell'url ai fini seo?
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene. Ringrazio anticipatamente chiunque potrà consigliarmi