Back to top

Autore Topic: Grandezza Database MySQL  (Letto 2554 volte)

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grandezza Database MySQL
« il: 11 Apr 2014, 02:23:09 »
Salve,
ho l'esigenza di spostare il mio attuale sito ad un altro provider più economico perchè mi costa veramente tanto.
Ho trovato un'offerta interessante ma ci sono limiti di grandezza del database MySQL mentre lo spazio su disco me lo darebbero illimitato.
Dove posso vedere la grandezza del database? 
Grazie infinite a chi potrà darmi una mano

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Grandezza Database MySQL
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 08:01:48 »
ciao, ti basterà eseguire la procedura di backup del database e controllare le dimensioni del file generato come se fosse un comune documento word, quindi facendoci click con tasto dx -> proprietà -> dimensioni
il provider che hai scelto (se hai detto "economico" probabilmente è quello) applica una dimensione massima di 100mb. occhio che se prevedi che le dimensioni del database cresceranno è meglio se resti dove sei! pagare di più non vuol dire essere truffati ma avere un servizio migliore...

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2014, 10:51:00 »
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Non ho detto che mi trovo male dove sono, anzi, il servizio è molto professionale.  Ho solo un problema di costi che, con il calo di lavoro, non posso più permettermi.  Pertanto devo trovare una soluzione alternativa, magari meno performante, ma per il momento devo far così.

Riguardo al database: io di solito faccio il backup con Akeeba. Quindi se scelgo dalle impostazioni "Main site database only SQL" e poi controllo la grandezza del file creato va bene?

Ultima cosa: sul sito ho una zona download gratuita di files, e ogni tanto ne aggiungiamo qualcuno di nuovo. Mi chiedi se in previsione c'è che il database cresca:  come faccio a capire quanto cresce il database in base all'inserimento di nuovi file in download? Voglio dire ... la correlazione tra lo spazio su disco e la crescita del database qual'è?

grazie
« Ultima modifica: 11 Apr 2014, 10:54:31 da Robbb »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2014, 11:53:18 »
Riguardo al database: io di solito faccio il backup con Akeeba. Quindi se scelgo dalle impostazioni "Main site database only SQL" e poi controllo la grandezza del file creato va bene?
almeno in teoria... si :)

Citazione
come faccio a capire quanto cresce il database in base all'inserimento di nuovi file in download? Voglio dire ... la correlazione tra lo spazio su disco e la crescita del database qual'è?
Non esiste uno schema specifico. semplicemente se sei al limite dello spazio (es. 90mb/100mb già occupati) il servizio che hai scelto non è l'ideale per te. Se è un sito che viene aggiornato spesso allora l'unica cosa è controllare di quanto cresce settimanalmente/mensilmente il db, cosicchè alla fine dell'anno rinnoverai solo se lo spazio è ancora sufficiente e farai le dovute previsioni per l'anno a venire, altrimenti sei già apposto così. 100mb non sono pochi :)

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2014, 12:05:50 »
grazie infinite. tutto chiaro.

Approfitto per un'ultima cosa:  hai una dritta riguardo un provider affidabile con prezzi buoni/ottimi per server dedicati?  Mi hanno detto che all'estero sono più economici che in Italia ma non saprei dove andare a cercare.

grazie di nuovo
ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2014, 12:15:39 »
non ho molta esperienza in fatto di server dedicati, ma anche se fosse sul forum non se ne potrebbe discutere ;)
Ricorda solo che è molto importante il supporto tecnico che il provider offre, quindi se non vai d'accordo con l'inglese, è meglio continuare a giocare in casa

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2014, 12:26:02 »
grazie

Web Design Bolzano Kreatif