Back to top

Autore Topic: Consiglio plugin per inserire video  (Letto 8456 volte)

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio plugin per inserire video
« il: 12 Apr 2014, 02:34:40 »
Salve a tutti, vorrei inserire alcuni video nel mio sito, ma il link è di un altro sito del tipo
http://miosito.est/video/ripresa1.mov

Vorrei sapere quale player potrei usare per incorporare un link esterno e sopratutto se esistono delle limitazioni per condividere dei files video da un sito all'altro.

Grazie, ciao.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio plugin per inserire video
« Risposta #2 il: 12 Apr 2014, 11:54:24 »
Grazie Archimede per la risposta, ma più che cercare ho fatto razzia, ho installato tutti quelli della prima pagina senza nessun risultato, alcuni non riconoscono l'estensione del video che è un mov, altri non permettono il crossdomain, altri non funzionano proprio (vale a dire che non pubblicano il video), speravo in un pò di esperienza :D

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2014, 12:30:51 »
prova questo:

http://www.joomlarulez.com/extensions/jw-player-advanced.html

la versione non commerciale è gratuita
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2014, 12:32:59 »
Citazione
player potrei usare per incorporare un link estern

richiesta molto precisa,  non esiste soluzione al momento, un player è qualcosa di molto chiuso,  e poi  serve capire il link esterno di quale genere è tra i tanti possibili..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2014, 13:15:30 »
In realtà lo spazio che ospita il filmato esterno è il mio, quindi posso farne quello che voglio, posso uploadarlo sotto qualsiasi forma ed estensione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2014, 13:18:42 »
e vorresti un player  come piace a te...
sta di fatto che un player è come sopra, un oggetto chiuso,  ci sono una o due estensioni che possono fare quello che chiedi ma di player personalizzabili non ne fanno più per motivi di copyright, quello che passa il convento ti pigli e devi pure ringraziare....
ma se il budget è adeguato, centinaia di miliaia di euro, allora un player personalizzato magari si trova pure.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2014, 13:22:27 »
hai provato quello che ti ho segnalato?
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2014, 13:25:44 »
oltre quello non credo ci sia altro nella categoria player.

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Apr 2014, 13:47:34 »
Grazie per la segnalazione Archimede, ma l'ho provato ed oltre al procedimento di installazione dove è più semplice disinnescare una bomba, è molto macchinoso nell'inserimento, ma oltre a queste cose sormontabili, purtroppo mi dice che c'è un errore sul link. Ma la cosa utile che io abbia trovato è una riga che spiega come inserire i video di un altro domninio, purtroppo non avendo capito bene, ho abbandonato il progetto.

@Francesco, grazei per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso, ma io non devo personalizzare nulla, devo solo inserire un video risiedente in uno spazio esterno al mio sito, qualsiasi impostazione mi va bene. Non si trattano di video vimeo o youtube, ma solo di filmati proprietari.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Apr 2014, 13:57:58 »
appunto ti serve un player.
ci stanno due player disponibili,  quello segnalato un tantino più completo e poi quello più semplice che trovi sempre li.
ma sono moduli che io sappia e non plugin e la cosa non è priva di sostanza.

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Apr 2014, 14:01:36 »
quello più semplice che trovo sempre li quale sarebbe ?
Non è un problema il fatto che siano macchinosi, quello che mi interessa è che siano funzionali

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Apr 2014, 14:07:30 »
basta fare home page e navigare nel sito  http://www.joomlarulez.com/

dovrei avere da qualche parte una loro versione precedente e che avevo modificato fino a togliere il loro logo, ma dopotutto che fastidio darebbe?

piuttosto ricorda che sono moduli che andrebbero pubblicati nelle posizioni del template, per inserirli negli articoli invece serve loadposition...
ma ci stanno, almeno c'erano,  componenti e anche software specifici non joomla per le gallerie video,  se i video fossero tanti dovresti cercare un software specifico e quelli hanno il player   (molti sempre quello li)

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Apr 2014, 14:35:46 »
effettivamente il modulo è molto fastidioso, e a me servirebbe come hai detto tu un software perchè comunque una video gallery sarebbe l'ideale per me. Ma quello che mi interesserebbe per il momento vedere una soluzione che pubblichi il mio video funzionante, poi a migliorare ci siamo sempre. Provo con la versione semplice anche se il logo comunque è abbastanza fastidioso secondo me.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Apr 2014, 14:46:53 »
purtroppo sui player c'è stata battaglia legale,  c'è rimasto quello...
stiamo parlando di guerre mondiali moderne tra governi per il possesso del pianeta, mica di concorrenza tra imprese..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Apr 2014, 17:52:45 »
Ciao
Cerca un player per webm, lo implementi con codice ove vuoi e linki il file del filmato ovunque esso si trovi. Ovviamente parliamo di file in altro sito e non filmati che già girano nell'altro sito. In questo ultimo caso serve comunque il percorso.
La pecularietà di questo codice player consiste nel processare diversi formati e presentarli in base al browser, quindi anche se il tuo file non è del tipi webm lui prende un altro formato come flv, mov, ecc.

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Apr 2014, 20:56:13 »
Ciao tomtomheight grazie per la tua risposta, facendo una ricerca ho trovato più che altro convertitori per questo formato che non conoscevo.
Attualmente ho esperotato un breve video di prova e l'ho pubblicato su una pagina web (non cms) tra i tag <video> html5 e testandolo con ff e chrome funziona alla grande, mentre il problema rimane ie.

Inoltre vorrei sapere se con joomla mi basta inserire nell'articolo il codice <video>miovideo.webm</video> o c'è dell'altro.

Grazie di nuovo per la tua risposta.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Apr 2014, 07:49:24 »
Io ho fatto così: ho preso uno dei tanti esempi, verificato che funzionavano coi maggioribrowser e semplicemente mi sono copiato il codice sorgente e dopo aver cambiato i percorsi con i miei filmati, l'ho inserito nel modulo o articolo senza nessuna installazione di plugin o altro, solo codice. Per ie devi dargli un formato che riesce a leggere.
« Ultima modifica: 13 Apr 2014, 07:51:02 da tomtomeight »

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Apr 2014, 09:08:33 »
Questa è stata la mia prima strada che ho seguito, ovvero ho trovato videojs dove dovevi includere pero nella head dei richiami al codice javascript, che non è un problema, ma poi sono stato depistato dalla lentezza in cui mi leggeva il filmato, ma mi rendo conto grazie a te che è un'ottima soluzione.
Mi farebbe piacere se avresti qualche script da consigliarmi per filmati abbastanza pesanti (sui 500m).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Apr 2014, 10:39:26 »
Ok questo il codice che ho utilizzato in un mio sito:

Codice: [Seleziona]
<!DOCTYPE html>
<html>

<video id="sampleMovie" margin-top="4px" width="400" height="225" preload controls>

<source src="http://video.mariangelavacatello.com/video.webm" type='video/webm; codecs="vp8, vorbis"' />
    <source src="http://video.mariangelavacatello.com/video.mp4" type='video/mp4' />
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="http://releases.flowplayer.org/swf/flowplayer-3.2.1.swf" width="640" height="360">
     </object>
</video>

</html>

a questo indirizzo puoi vedere come funziona
http://www.mariangelavacatello.com/videoprova.php

Web Design Bolzano Kreatif