@claudiocarrera
Bene e sono d'accordo con tutte le tue considerazioni che sono giuste ma le tue scelte si basano su considerazioni di opportunità e non perché devi evitare di rimanere impigliato nella rete ed assoggettarti a qualcuno. Libertà di sceglere senza che si abbia la presunzione di aver scelto il meglio. Il meglio è quello che permette di raggiungere gli obiettivi e non può esserci una sola strada definirla la migliore e uguale e obbligata per tutti.
Il messaggio che voglio far passare è che non è il meglio solo quello che utilizzo io e le altre sono da evitare se non buttare.
Ma non è un discorso di presunzioneIl meglio è quello che mi fà raggiungere gli obbliettivi, ok, ma se poi vedo che gli obbiettivi li raggiungo nel modo sbagliato: mi crea pagine duplicate, mi rende il sito lento ogni volta che carico il modulo,
o ancora peggio crea falle nella sicurezza, quel modulo lo devo scartare.
Le estensioni da esterni le uso anche io e lo ammetto senza problemi, il problema è che più cose esterne usi, e più sei a rischio attacchi.
Posso dirti che, le grandi agenzie (almeno con quelle con cui ho avuto a che fare) che lavorano con l'open source, usano si cms tranquillamente come joomla e altri, ma poi i componenti, i plugin ecc... se li creano loro, proprio evitare che il programma esterno crei falle nella sicurezza.
Di Joomla mi posso fidare tranquillamente, delle applicazioni esterne no.