Back to top

Autore Topic: Perdita posizionamento dopo cambio url articoli e update versione?  (Letto 1926 volte)

Offline lucsound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Ho un blog d'informatica con joomla, indicizzato discretamente.

Vorrei fare una migrazione a joomla 3.0, rifare il template in Html5 e togliere 'index.php/link articolo'.

Avrò problemi con il posizionamento dei miei articoli visto che sono tutti url con 'index.php/link articolo'?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucsound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok grazie!!

Ho provato ad andare nel mio sito joomla 2.5 per poter fare l'aggiornamento alla versione 3.0 ma nella sezione 'componenti' e poi su 'Aggiornamento di Joomla' non appare nessun aggiornamento.

Come posso fare per fare l'update?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
quando sei nella zona aggiornamenti, guarda in alto a dx, troverai l'icona opzioni, cliccaci, ci troverai delle opzioni relative alla migrazione ad una versione superiore.

la migrazione potrebbe non essere indolore, preoccupati di fare una backup del database e dei file, in modo tale che se hai un problema ripristini al momento prcedente. Puoi usare akeebabackup oppure farlo a mano.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucsound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si grazie!

Avevo letto guide sulla migrazione e su eventuali problemi. Infatti sto facendo tutto non sul sito diretto ma su un backup.

grazie!

Offline lucsound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato ma qualsiasi server di aggiornamento seleziono, non mi fa apparire nessun aggiornamento.
Quindi nessuna migrazione.

Come posso fare?

grazie ancora
l

Web Design Bolzano Kreatif