Back to top

Autore Topic: migrazione Joomla 1.5.23 -> 2.5.19  (Letto 1361 volte)

Offline mariuskater

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migrazione Joomla 1.5.23 -> 2.5.19
« il: 16 Apr 2014, 12:03:41 »
ciao a tutti.
A causa di problemi di spam dovute ad alcune vulnerabilità di una vecchia versione di joomla (1.5.23), sono costretto a migrare alla versione 2.5.
Nello specifico, Joomla! è corredato di componenti indispensabili come k2 e Virtuemart (punto focale del sito)
Il sito è anche tradotto in inglese; le traduzioni sono gestite attualmente con joomfish

Vorrei capire come poter effettuare in tutta sicurezza la migrazione senza perdere NULLA.

Ricapitolo la configurazione attuale:
- Joomla 1.5.23
- K2 2.4.1
- Virtuemart 1.1.9
- joomfish 2.1.7

P.S. mi confermate che al momento non esiste una versione di Virtuemart compatibile con J! 3.2?

Attendo fiducioso
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione Joomla 1.5.23 -> 2.5.19
« Risposta #1 il: 16 Apr 2014, 12:24:29 »
almeno fino a quando non pubblicheranno affermazioni diverse sui loro siti  i principali sviluppatori di estensioni serie  io continuo a seguire le cosidette LTS  quindi le installo su 2.5
poi quando pubblicheranno  qualcosa  andrò a leggere cosa hanno scritto..
che fretta c'è?

PS
sei certo di non avere un contatore di tipo histat sul sito? di solito gli spammer entrano da quelli e non dalle fantomatiche vulnerabilità...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mariuskater

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:migrazione Joomla 1.5.23 -> 2.5.19
« Risposta #2 il: 16 Apr 2014, 12:31:46 »
Scusami 56francesco, ma non ho capito la tua risposta...  :(
[/size]
[/size]sono certo di non avere un contatore; come servizio di statistica ho google analytics.
[/size]
[/size]il problema è che il dominio mi è stato sospeso da **** dicendomi (cito testualmente): "... il dominio XXX.it ha causato problemi al webserver che lo ospita in quanto risulta che siano stati eseguiti codici malevoli sfruttando vulnerabilità di sicurezza nelle applicazioni web pubblicate.
[/size]Per evitare il ripetersi di tali problemi la invitiamo ad aggiornare gli applicativi usati all'ultima versione disponibile.  
[/pre]
[/size]Attualmente il dominio è stato bloccato per evitare che le vulnerabilità che contiene siano nuovamente sfruttate.  "
« Ultima modifica: 16 Apr 2014, 12:41:42 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif