Back to top

Autore Topic: Loadposition in home page  (Letto 2300 volte)

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Loadposition in home page
« il: 16 Apr 2014, 22:59:20 »
AIUTO
Premesso che tutte le modifiche fatte sino ad ora sono frutto di questo forum e che non sono un professionista.

ho realizato e corretto questo sito fatto con beez_20 e migrato da 1.5 a 2.5 "nordmilano.net" vorrei inserire la posizione banner utyilizando loadposition esattamete dove compare la scritta
--------------------------------------------
Home
sopra gli articoli utilizzando firebugs sono riuscito a trovare varie posizione ma non riesco a trovare dove scrivere il codice per questa funzione ....potete aiutarmi.
premesso che l'avevo gia fatto con joomla 1.5 con 2.5 non riesco

Grazie
« Ultima modifica: 17 Apr 2014, 13:26:02 da mezzokgmisto »

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:Loadpositione in home page
« Risposta #1 il: 16 Apr 2014, 23:21:13 »
AIUTO
Premesso che tutte le modifiche fatte sino ad ora sono frutto di questo forum e che non sono un professionista.

ho realizato e corretto questo sito fatto con beez_20 e migrato da 1.5 a 2.5 "nordmilano.net" vorrei inserire la posizione banner utyilizando loadposition esattamete dove compare la scritta
Home
sopra gli articoli utilizzando firebugs sono riuscito a trovare varie posizione ma non riesco a trovare dove scrivere il codice per questa funzione ....potete aiutarmi.
premesso che l'avevo gia fatto con joomla 1.5 con 2.5 non riesco

Grazie

Ciao, non credo sia una posizione modulo quella...quindi non si può fare.
Ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2014, 13:24:27 »
No Guarda ! si puo fare benissimo è che non ricordo più come avevo fatto nella versione 1.5 ora con il sito nella nuova versione 2.5 devo rifare un po di pratica........

Infatti la funzione "  loadposition " serve proprio a mettere i moduli dove vuoi MANAGGIA

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Loadposition in home page
« Risposta #3 il: 17 Apr 2014, 14:17:57 »
Non dove vuoi ma solo negli articoli, all'esterno del main content devi aggiungere posizioni.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2014, 16:16:03 »
No Guarda ! si puo fare benissimo è che non ricordo più come avevo fatto nella versione 1.5 ora con il sito nella nuova versione 2.5 devo rifare un po di pratica........

Infatti la funzione "  loadposition " serve proprio a mettere i moduli dove vuoi MANAGGIA

Scusa, mi sono espresso male. Volevo dire che se sai come fare le cose allora si può fare tutto e io lo so :D e te lo spiego molto volentieri ma non so se poi sei in grado di mettere in pratica i miei suggerimenti.

Infatti, come ha ben scritto tomtomeight, se vuoi mettere il banner in quella posizione non devi ricorrere al loadposition ma devi agire di php aggiungendo una nuova posizione modulo nel file in php del template.

Ecco, questo è il consiglio...spero che tu possa metterlo in pratica!

Ciao ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2014, 20:28:39 »
ok a me va bene lo stesso basta che riesca, ma se non mi dici dove mettere la nuova posizione sono come prima in che posizione, e in che css si trova la scritta HOME.
Grazie

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2014, 20:30:26 »
ok a me va bene lo stesso basta che riesca, ma se non mi dici dove mettere la nuova posizione sono come prima in che posizione, e in che css si trova la scritta HOME.
Grazie

devi farlo nella pagina php del template...
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2014, 20:54:25 »
Ma, scusa, non hai già la position-12 in quel punto? Puoi pubblicare tutti i moduli che vuoi in quella posizione ed appariranno uno sotto l'altro.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Apr 2014, 21:33:44 »
Ho proprio besogno d'aiuto per sistemare questo sito nordmilano.net  " template beez_20 " avrei bisogno di sapere come sistemare quaste cose perchè proprio non ci riesco Grazie

1) assegrare una posizione loadposition " mettoro un banner "dove adesso c'e la scritta
----------------------------------
Home
----------------------------------
2) come faccio a metter due moduli affinacati " articoli più letti - articoli recenti " nella posizione 12
3) vorrei metter un'mmagine random al posto dell'immagine centrale " personal2 png "
Grazie
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 15:21:37 da mezzokgmisto »

Web Design Bolzano Kreatif