Back to top

Autore Topic: aggiornamento php  (Letto 1244 volte)

Offline chiaralight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento php
« il: 17 Apr 2014, 13:47:08 »
ciao a tutti.
 sono nuova. spero di aver inserito la conversazione nel posto giusto.

Dall'hosting mi è arriata questa email:
"non possiamo più attendere e dobbiamo adeguare i sistemi. Cpanel e Php non aggiornerà più la 5.2 e la notizia è anche per il 5.3 (a breve) pertanto dobbiamo fare assolutamente il salto andando ad aggiornare per forza di cose il php al 5.3 su tutti i server in hosting (no dedicato o Vm in quanto di competenza dell'amministratore). I vari script (wordpress, joomla, Magento, Drupal, opencart, ecc) hanno già release funzionanti col 5.3 pertanto basta aggiornarle"

Io ho due siti costruiti con Joomla 2.5. Sulle features dei template c'è scritto che sono stati costruiti seguendo il php 5.2. Il mio Joomla è aggiornato...ma come faccio a sapere se i siti funzioneranno o dopo la migrazione avrò problemi?
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento php
« Risposta #1 il: 17 Apr 2014, 14:03:53 »
non fai prima a trasferire i siti su un altro hosting?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chiaralight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2014, 14:36:43 »
grazie per la risposta. la beffa è che ho cambiato hosting a quei siti poco fa e preferirei non ricambiare di nuovo per problemi vari.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2014, 14:54:47 »
Cambiare hosting può al massimo rinviare il problema, prima o poi tutti aggiorneranno il php. Comunque dovresti stare tranquilla, in genere si dichiara il valore di versione minimo per quanto riguarda il template mentre joomla funzionerà lo stesso. Al limite aggiorni pure il template.

Offline chiaralight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2014, 15:14:30 »
ok! allora credo che mi convenga aspettare di vedere che succede. grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif