Back to top

Autore Topic: Grafica personalizzata  (Letto 1115 volte)

Offline PaSquallor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grafica personalizzata
« il: 17 Apr 2014, 22:08:39 »
Buon giorno, sono nuovo del forum e provengo da altra piattaforma però vorrei avvicinarmi a Joomla cercando degli strumenti analoghi a quelli che conosco, solo che faccio fatica a cercarli.

Relativamente all'oggetto ho diverse questioni da porre all'attenzione del gentile forum.

1) Se esiste una piattaforma (tipo artisteer) per creare temi "da zero" con la stessa faciltà di Artisteer, ma che sia veramente "da zero".

2) Se per una pagina di un sito, non vorrei applicare il template scelto, ma vorrei una "pagina bianca" perchè magari debbo metterci uno slideshow full screen, o semplicemente creare la pagina con il tradizionale HTML + CSS+Jquery, è possibile farlo? In che modo? Avete un tutorial?

Grazie anticipatamente.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Grafica personalizzata
« Risposta #1 il: 17 Apr 2014, 23:38:03 »
Se vuoi semplificare la realizzazione di siti puoi usare i framework come  t3 o gantry framework, ma se vuoi fare lavori di qualità, ti dò un consiglio: evita le scorciatoie.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline PaSquallor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2014, 23:44:59 »
Sono questi, giusto ?

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7214-pacchetto-lingua-italiana-t3-framework-blank-template.html

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5603-gantry-framework-creare-template-di-qualita-in-diverse-salse.html

Acceto il consiglio e condivido perchè è valido in tutte le cose, però quale sarebbe l'alternativa che non sia una scorciatoia?
Grazie!

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2014, 00:11:06 »

Intendo dire:

Imparare a capire come si fà un template per Joomla, lavorando solo sul codice: se hai buone basi di html, css e magari anche un pò di javascript i template te li crei tu senza appigliarti a applicazioni di altri che inseriscono tanto codice per nulla , o programmi che ti fanno loro il codice ma inserendo tonnellate non ottimizzato.

Ti ritrovi che ti basta avere un editor per lavorare e passare ad un altro cms non è  un trauma, se poi usi boostrap ancora meglio.

Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif