Back to top

Autore Topic: migrazione da 2.5 a 3.2 con database  (Letto 1972 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migrazione da 2.5 a 3.2 con database
« il: 18 Apr 2014, 01:14:56 »
ciao a tutti mi chiedevo se i database della versione 2.5 sono compatibili con quella della 3.2, vorrei importare il database dalla 2.5 ovviamente dopo aver installato tutti i componenti nella 3.2 è possibile? grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:migrazione da 2.5 a 3.2 con database
« Risposta #1 il: 18 Apr 2014, 01:17:21 »
ciao, no il database di joomla 2.5.x non è compatibile con la 3.2.3, durante l'aggiornamento joomla aggiorna automaticamente anche il database

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2014, 01:24:47 »
ok grazie, quindi devo istallare il package di aggiornamento? ovvaimente seguendo le varie versioni

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2014, 15:05:05 »
Ciao.
Scusa Red, io ho importato il database della 2.5 in 3.2 e quando sono andato a verificare le condizioni del database ho trovato l'elenco di quello che non andava, ma anche un bottone (in alto a sinistra) con su scritto: CORREGGI. L'ho cliccato, e il database mi è stato aggiornato alla versione 3.2. Adesso va bene e almeno il database non mi ha più dato problemi.
Buona domenica

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2014, 19:57:27 »
non avevo mai provato ad importare un database 2.5 e poi usare il correggi, grazie per aver condiviso questa esperienza  :)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2014, 19:02:05 »
C'è un solo piccolo bug. In "Gestione estensioni: controllo del Database" continua ad apparire la frase "Database non aggiornato" perché la versione dello schema del Database contiene anche la data e la versione del CMS non la contiene.

• La versione dello schema del Database (3.2.3-2014-02-20) non coincide con la versione del CMS (3.2.3).
  Fossero tutti lì i problemi... però è un difetto estetico e mi infastidisce.
I maggiori problemi li ho con le estensioni e plug-in di terze parti: i più belli ed utili (per me) sono ancora alla 2.5, alcuni sono passati alla 3.2 ma hanno "dimagrito" le prestazioni, offrendo una versione PRO a pagamento.
Se il problema fosse solo quello dello XML mancante proverei ad aggiornarne qualcuno, chissà...
Saluti

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2014, 19:50:06 »
C'è un solo piccolo bug. In "Gestione estensioni: controllo del Database" continua ad apparire la frase "Database non aggiornato" perché la versione dello schema del Database contiene anche la data e la versione del CMS non la contiene.
no quello è un piccolo bug conosciuto verra eliminato con il prossimo aggiornamento, c'è anche un topic in cui se ne parla  :)

Web Design Bolzano Kreatif