Back to top

Autore Topic: aiuto compomente joomla real estate agency  (Letto 2101 volte)

Offline Deyan87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto compomente joomla real estate agency
« il: 18 Apr 2014, 13:28:01 »
ho installato joomla real estate agency, ma non riesco a cambiare l'errore grammaticale "Localizazzione" del cerca, qui potete vedere l'errore http://gliaffariimmobiliari.altervista.org/cerca11 come posso fare per correggerlo?
grazie in anticipo per la risposta

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:aiuto compomente joomla real estate agency
« Risposta #1 il: 18 Apr 2014, 14:46:36 »
é multilingua il componente immagino, devi guardare nel componente qual'è la voce che viene usata poi fai override della lingua.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline Deyan87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2014, 14:57:15 »
Io non lo ho installato multilingua credo e non saprei dove cambiarla, però devo solo correggere quella parola che è localizzazione che nel modulo è errato, volevo sapere cera un modo per cambiarlo tramite la sorgente o se c'è altro modo, sono abbastanza niubbo in materia di joomla :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2014, 15:16:01 »
piglia i file language del componente   e dei moduli..
stanno nella cartella language/it-IT 
e li modifichi
semmai usi la stringa "define" per l'override della lingua
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2014, 15:21:18 »
Il componente non è italiano giusto?, e stato sviluppato all estero però stai usando una versione di joomla dove è già installato italiano e l'inglese.

Probabilmente il componente usa il multilingua come la versione di joomla che stai utilizzando, vede che sei su "italiano" e di conseguenza usa la lingua italiana, c'è un errore nella traduzione.

Vai nella cartella language, dentro la cartella it-IT dovrebbe esserci un file it-IT-'nome del componente'.ini li trovi le stringe come ad es:

COM_FINDER_DEFAULT_PAGE_TITLE="Risultati di ricerca"

Cerchi quella che scrive la parola sbagliata.
In teoria puoi modificare la stringa e hai finito. ma il file potrebbe venire sovrascritto quando poi fai aggiornamento dell applicazione.

Vai quindi nell'area amministrativa di Joomla e file override lingua, in questo modo la variabile viene salvata nel DB e non avrai problemi con aggiornamento.

Offline Deyan87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2014, 19:32:13 »
Allora io ho installato la versione inglese però un utente aveva apportato la traduzione, ho scaricato il file zip e lo installato, quindi credo sia un suo errore grammaticale, ho anche controllato nella cartella language ma non so dove devo mettere le mani... ho fatto anche la ricerca per parola ma non trovo nulla con real estate(il modulo che sto utilizzando), sono davvero disperato  :'(
Ho ispezionato l'elemento è la parola che dovrei correggere è <span>Localizazzione</span> ma non so qual'è il file penso basti trovarlo e modificare quella parola giusto?
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 19:36:53 da Deyan87 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2014, 20:01:47 »
comincia a scaricarti ed installare  Notepad++
se hai un computer win
se un mac non saprei come si chiama la corrispondente versione, se su linux non ti serve niente, gedit ci sta già di suo.
...
poi pure filezilla ...
infine ti pigli o' file, lo assetti e lo rimetti sopra quell'altro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2014, 21:48:01 »
Non troverai mai il codice restituito dalla pagina html  tra i file perché quel codice viene generato da php, fai una ricerca con solo la parola localizzazione e hai più possibilità di trovarlo.
Comunque il file che ti server è quasi sicuramente nella cartella language, a meno che il componente non usi una cartella "language" all'interno dei suoi file

Web Design Bolzano Kreatif