Back to top

Autore Topic: selezione utenti registrati ma inattivi per escluderli dalle newsletter  (Letto 3256 volte)

Offline ginregjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho circa 3100 utenti registrati e quando invio una newsletter a tutti vedo che solo il 30% apre le mail inviate. Vorrei evitare di incorrere in problemi di spam.
Esiste un modo intelligente di selezionare gli utenti che non hanno mai visitato il sito o che non hanno mai aperto alcuna newsletter per eliminarli?
oppure devo esaminarli uno alla volta ed eliminare i dormienti dal data base?
grazie mille

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao benvenuto nel forum

inanzi tutto  cosa usi x inviare le news.......?
poo che te frega  dello spam  se uisi un programma x invio io utente oh la possibilità di  cancellarmi dalla tua lista x cui  io non mi ponerei il problema.

in alternativa alla tua domanda  se vuoi toglere utenti che non hanno mai aperto  la tua news....  li spulci a mano  e li camcelli dalla lista . e non  non sapendo che usi   se cancelli dal db  come dici  gli togli anche  da joomla.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ginregjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto grazie per la risposta.
Uso Acymailing, ma da cosa ho capito (io sono medico e avviso gli utenti dei prossimi corsi di formazione in ipnosimedica che terrò, pertanto il sistema mi è stato configurato da un informatico) acymailing utilizza il mio account gmail e se molti utenti segnalano come spam la mia comunicazione potrei avere problemi...
Spulciarli a mano è sicuramente fattibile ma mi sembrava poco intelligente...e lungo da fare
Potrei creare una nuova lista di acymailng usando un filtro su chi ha aperto l'ultima newsletter, ma non so se è la soluzione migliore
grazie per l'attenzione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Il problema nasce dal fatto che (forse) hai inserito i tuoi utenti a mano.

Il sistema funzione bene se l'utente si iscrive e conferma l'iscrizione, segnalando pure, nel caso la mail andasse nello spam, che non è spam.

mentre se gli utenti vengono inseriti a mano, è possibile che la tua email venga segnalata come spam e non letta.

Inoltre, per il fatto che acymailing ti segnali che molte email non sono state lette, questo succede perchè molti client di posta e webmail, hanno un meccanismo per cui non scarica la versione html (se l'utente non lo indica in modo esplicito, vedi la frase "scarica contenuti remoti o scarica immagini") e quindi non conteggia le aperture.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Inoltre considera anche che molti servizi di hosting bloccano l'invio di email dopo tot. email...
« Ultima modifica: 21 Apr 2014, 10:35:14 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ginregjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille per l’attenzione anche se siamo in periodo pasquale !
-sì gli utenti sono in gran parte stati inseriti a mano derivando da un precedente database, solo una parte di questi si è registrato in autonomia
-i limiti del numero di mail sono stati superati in un primo tempo limitandomi a 400 invii al giorno mentre ora sono appoggiato ad un servizio smtp che mi permette di aggirare il limite
-in buona sostanza ora che ho capito alcune cose mi servirebbero solo due ultime informazioni preziose:
a) effettivamente le mass mail partono in versione html. Devo eliminare questa opzione?
b) supponiamo che ho identificato gli utenti che interagiscono attivamente, nel senso che aprono la mail e poi visitano il sito www.ipnosimedicarapida.it : esiste una opzione per spuntarli in gruppo dall’elenco generale utenti e assegnarli ad un gruppo? Oppure devo aprire ogni singola scheda utente e assegnarli a mano ad un gruppo specifico ?

Grazie mille e auguri di buona Pasquetta !!!!!!!!!!!!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Guarda fra le opzioni, acymailing ne ha molte e c'è ne una dove il testo della mail in html lo trasforma anche in testo plain.

Per inserire tutti gli utenti che hanno letto la mail, adesso non saprei, non ho sottomano acymailing.

Offline ginregjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
in effetti in acymail quando compongo il messaggio compaiono due box all'interno dei quali si puo' scrivere. Basta che scriva in versione testo e disattivi "invia versione html" in alto o come devo fare?
---------
mentre invece l'altra domanda (se posso assegnare utenti multipli ad un gruppo) si riferiva all'elenco principale di utenti quella compare nel menu' principale
Grazie ancora

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione
b) supponiamo che ho identificato gli utenti che interagiscono attivamente, nel senso che aprono la mail e poi visitano il sito www.ipnosimedicarapida.it : esiste una opzione per spuntarli in gruppo dall’elenco generale utenti e assegnarli ad un gruppo? Oppure devo aprire ogni singola scheda utente e assegnarli a mano ad un gruppo specifico ?

Ciao ginregjoom
c'e' una funzione che permette di trasferire gli utenti da un gruppo ad un altro senza entrare in ogni profilo
quale versione usi di acymailing?
nella vecchia versione si attiva solamente quando selezioni gli utenti
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline ginregjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
acymailing starter 3.0
grazie

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Se vai su utenti e selezioni quelli che devi spostare trovi il bottone in alto "azioni" nelle utlime versioni di acymailing
oppure nelle vecchie versioni (non so se la 3 fa ancora parte di queste) compare il bottone "azioni" accanto a "filtro, vai, ripristina"

non esiste una funzione "sposta" quindi dovresti in entrambi i casi selezionare
"lista acymailing" -> iscrivi gli utenti a "iltuonuovogruppo"
poi contemporaneamente subito sotto trovi
"aggiungi un'azione"
"lista acymailing" -> rimuovi gli utenti da "vecchiogruppo"

elabora...fine.

Offline ginregjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PERFETTO !!!!!!!!!! capito e risolto !
grazie mille!

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Per curiosità
la versione 3 aveva gia' il bottone "azioni" fisso in alto a destra?

Offline ginregjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sì, in alto a destra ci sono i seguenti pulsanti:
azioni/importa/esporta/nuovo/modifica/elimina ecc...

per caso riesci anche a rispondere all'altro quesito sull'invio non html che vedi nei post precedenti?
grazie mille.

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non ho mai inviato solo testo

Dovresti fare una prova
mettendo "no" su "invia versione Html"
compilando solo il secondo spazio "versione testo"
e poi da "anteprima invia" l'invio ad un nuovo gruppo di test dove sei presente solo tu
(l'email di test ti da già la possiilità di scegliere il formato)

Offline ginregjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif