ciao maxzilla,
che ci sia molta confusione sulla comunicazione del ciclo di rilasci di Joomla non ci sono dubbi
La 2.5 è stata la versione con supporto a lungo termine. Ma la data di scadenza è oramai vicina, come indicato in quella tabella a dicembre di questo anno scade e non avremo più aggiornamenti, nemmeno per bug di sicurezza. Dalla JED poi saranno escluse tutte le estensioni compatibili solo con la 2.5 e mano a mano la 2.5 cadrà nel dimenticatoio come la 1.0 e la 1.5.
Come indicato giustamente tomtomeight ora la versione a lungo termine si trova nel ramo 3 di Joomla, attualmente è la 3.2, a breve lo sarà la 3.3 ecc... l'ultima versione 3.x che uscirà prenderà sempre due anni di supporto, quindi questo può garantire una lunga lunga vita a questo ramo di sviluppo ed ai siti che l'hanno già scelta o la sceglieranno presto.
Ovviamente al rilascio della nuova versione 3.x la versione 3.x precedente perde il supporto quasi immediatamente. Ma il passaggio da una versione all'altra all'interno dello stesso ramo di sviluppo non dovrebbe creare problemi di retrocompatibilità e potrà essere effettuato con la procedura automatica dal pannello amministrativo di Joomla.
Solamente il passaggio alla versione del ramo di sviluppo successivo, ad esempio la 4.x porterà difficoltà e sarà probabilmente l'ennesima migrazione....