Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]crackdown sito  (Letto 2556 volte)

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]crackdown sito
« il: 22 Apr 2014, 15:01:12 »
Ciaoooo a tutti! E ben ritrovati!!

Per la seconda volta, in una settimana (stesso provider a cui, peraltro, ho appena scritto per capire come mai...), 2 siti diversi entrambi Joomla non si possono visualizzare.

L'errore che restituisce qualunque browser è

Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'panoecom_skt.rsty7_session' doesn't exist SQL=DELETE FROM `rsty7_session` WHERE `time` < '1398163833'

Io riesco ad accedere a phpmyadmin regolarmente. Provo a raggiungere la tabella che da l'errore e mi dice che è inesistente (mannaggia). E non riesco a risolvere.

Settimana scorsa, stesso problema (appunto con un altro sito), sono riuscito ad accedere, ho cancellato tutte le sessioni e si poteva continuare a vedere il sito regolarmente.

Da cosa può dipendere a Vostro avviso? Dai forum letti alcuni fanno riferimento a configuration.php altri ad errori dal provider. Tuttavia io sono convinto che si possa risolvere dalla tabella nel db (in questo caso panoecom_skt.rsty7_session). E ne sono convinto anche perché pure sull'altro sito era sempre la tabella con desinenza _session a creare il medesimo problema rendendo impossibile vedere il sito pubblicato...
Cosa ne pensate?
Grazieeeeeeee
Ciaoooooo
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 18:06:08 da easyjet »

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:crackdown sito
« Risposta #1 il: 22 Apr 2014, 17:16:33 »
ma quando capita? dopo che aggiorni, installi/disinstalli qualcosa?
@LocoLuketto

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2014, 17:20:49 »
eh no... è lì il bello...

Non faccio nulla e... restituisce quell'errore.

Il supporto del provider mi ha risposto, un'ora fa (risolvendo) che

"il database era corrotto: abbiamo provveduto a ripristinarlo da backup"

E adesso il sito gira ma... così ero capace anche io! Quello che non ho capito è come mai su 2 siti, stesso provider, il database "si sarebbe corrotto" (roba mai capitata). Voi cosa ne pensate?

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2014, 17:22:32 »
bella domanda, se non hai toccato nulla è chiaro sia un problema del provider, magari li hanno attaccati, potrebbe essere qualsiasi cosa.
@LocoLuketto

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2014, 17:27:17 »
mazzalo il disastro è che se questi fanno interventi senza avvisare e ripristinano backup a tutta birra... si rischia di poter perdere i dati recenti (ad esempio nuovi utenti registrati o simili....). Cosa ne dici? Ora gli ho scritto per capire se hanno fatto manutenzione... Anche perché sti "sveglioni", per risolvere, hanno caricato il backup senza avvisarmi! Perfortuna è un sito che non ha dati di iscrizione nuovi utenti, ad esempio, importanti ma ne abbiamo tanti con loro e se mi fanno sto scherzo con gente che ha, che so, 15 registrazioni al giorno fanno un bel disastro....

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2014, 18:00:22 »
che dico? non credo sia normale, ma l'accordo in essere lo conoscete te e il provider... così, a naso, lo hanno fatto tranquillamente sapendo di non perdere modifiche, però la stessa cosa che hai scritto qui dovresti segnalarla a loro e vedere cosa ti dicono, io farei così.
@LocoLuketto

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2014, 18:05:52 »
Eh si... ho scritto loro poco fa... vediamo cosa rispondono.
Intanto segnalo come risolto (non potendo noi fare nulla perché non è dipeso da me e quindi... poco possiamo fare!!)
Grazie per il tuo tempo intanto!
 :)
Ciao!!

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]crackdown sito
« Risposta #7 il: 22 Apr 2014, 18:17:21 »
Un aggiornamento, ecco cosa ha risposto il provider (magari può servire anche ad altri utenti)

Citazione

Noi stiamo tuttora verificando, ma pensiamo si tratti di un problema con
un aggiornamento di MySQL installato qualche settimana fa.

noi interveniamo per ripristinare i database in questione, tuttavia non
abbiamo ancora capito la causa esatta. Ad ogni modo i tecnici stanno
gia' lavorando per risolvere il tutto al piu' presto.

Web Design Bolzano Kreatif