Buonasera a tutti, oggi mi è arrivata un email dall hosting che ospita il mio sito web con in copia l'email da parte di un addetto alla sicurezza web di un ente brasiliano. Questo è quanto l'hosting mi consiglia:
Ti preghiamo di intervenire per eliminare il codice indesiderato ed evitare che il problema possa ripresentarsi tappando le falle e aggiornando tutti i sw di terze parti alla loro ultima versione se presenti. Vi preghiamo poi di inviarci un resoconto dettagliato delle operazioni effettuate cosi' da permetterci di riattivare il dominio in sicurezza.
Su questo sito avevo ancora la versione joomla 1.5, e riesco ad entrare solo tramite filezilla tramite l'indirizzo ftp. ho riscontrato che c'è una cartella nominata =http_ che ha i dati dell'ente brasiliano, e poi mi trovo che sono stati modificati o aggiunti i seguenti file:
food.php nella cartella components,
nella cartella images è stato aggiunto il file mnp.php,
nella cartella template è stato aggiunto il file mnp.php,
al di fuori delle cartelle mi trovo un file nominato 3xp.php, d4.php, food.php e di nuovo mnp.php.
Cosa devo e posso fare, purtroppo non ho un backup pulito del sito. Per favore vi chiedo di aiutarmi. Grazie