Back to top

Autore Topic: [risolto]modifica categorie k2  (Letto 4490 volte)

Offline and2167

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]modifica categorie k2
« il: 23 Apr 2014, 11:44:46 »
salve volevo domandare una cosa riguardo all'estensione k2 ,purtroppo k2 mi fa visualizzare le categorie in un modo molto brutto esteticamente  c'è modo per sistemarlo grazie ......

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 24 Apr 2014, 11:55:53 da and2167 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:k2
« Risposta #1 il: 23 Apr 2014, 12:35:24 »
lo puoi fare combinando modifiche al CSS insieme alle impostazioni di K2.
nello specifico non saprei, con una immagine nemmeno un medico saprebbe fare una diagnosi...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline and2167

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2014, 12:48:53 »
ok ma di solito la cartella contenente i file css di k2 come si chiama???

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2014, 13:07:30 »
non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere appunto css
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline and2167

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2014, 13:23:17 »
esatto e lo trovato su componenti ma il mio problema è  capire quale parte del file devo toccare ..........

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2014, 15:11:24 »
Davvero metti in difficoltà chi potrebbe aiutarti a partire dal titolo che non rappresenta ciò che stai cercando. Immagina di entrare in una salumeria e dire solo il nome di una marca di salame.

Offline and2167

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2014, 15:34:28 »
va bene ma comunque quello che volevo sapere era solo come modificare le categorie di k2 che ha un funzionamento simile a quello di joomla.. comunque qualcuno mi ha risposto e inoltre non c'è una sezione specifica del forum per questo e credo comunque che chi usi joomla capisca a cosa mi sto riferendo cmq se non  troverò risposte pazienza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2014, 15:57:02 »
Vedi che se già mettevi nel titolo "come modificare le categorie di k2" avresti sicuramente avuto maggiori chanse, certo se uno legge anche il post capisce ma appunto deve prima leggerlo e se non è attirato dal titolo forse non legge. Ma certamente sei libero di mettere il titolo che ti pare, nessuno ti obbligherà a cambiarlo.  :)
Se pensi che potevo risponderti invece di consigliarti come utilizzare al meglio questo forum,  ti dico subito che mi spiace ma proprio non ho mai utilizzato K2.

Offline and2167

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2014, 16:13:49 »
lo so lo so ma k2 è un po particolare cmq era solo una prova per vedere se qualcuo mi rispondeva anche sul sito di k2 stesso non mi hanno risposto forse perchè nemmeno loro sanno rispondermi comunque pazienza

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Apr 2014, 16:34:30 »
cambiare titolo però sarebbe un buon attegiamento che terrei in considerazione per ulteriori suggerimenti ;)
ci dimentichiamo sempre che il forum non è casa nostra e che pensiamo di fare bene solo perchè non sappiamo, non conosciamo o non ci hanno detto....

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Apr 2014, 16:40:58 »
Ciao And2167,

quoto quanto suggerito da giuse e altri.  :)

detto questo, il file è unico e si chiama k2.css ma dubito che tu possa "abbellirlo" senza le adeguate conoscenze css che non so se hai o non hai.

Detto questo, ci sono in giro Template che hanno CSS/Override specifici per K2: Zenith ad esempio e molti altri che trovi nel Calderone dei Template in questo stesso sito.

Detto questo, nel sito ufficiale di K2 sono presenti, se ben ricordo, almeno tre template gratuti di cui uno nuovissimo uscito in questi giorni..

Detto questo.. non so che altro dirti!!! ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline and2167

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Apr 2014, 16:48:53 »
ok  si ineffetti non ho conoscenze in css ma anche con i css non ottengo un granchè ... cmq grazie per le risposte di tutti ....scusate per il titolo ma è la prima volta che entro nel forum come faccio a cambiarlo???

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Apr 2014, 16:50:30 »
credo tu possa "modificarlo" nel titolo in alto, nel primo post che apre questo Topic! :)

cmq ti consiglio di cercare template gratuti con supporto CSS/Override per K2... così ti levi dagli "impicci"  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica categorie k2
« Risposta #13 il: 23 Apr 2014, 16:52:36 »
con i CSS si cambia tutto ciò che è l'aspetto, quindi direi che è la soluzione migliore (per chi conosce questo semplice linguaggio).

E per chi non lo conosce?
Sarebbe un buon investimento perdere qualche ora nei millemila tutorial e corsi on line.

Offline and2167

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Apr 2014, 16:54:06 »
si comunque ho un assistenza in teoria e ho già preso un template con k2  a pagamento e anche loro hanno problemi a rispondermi comunque vedrò come potro farè .una curiosità e per chiudere  i post....come si fa ? grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Apr 2014, 17:32:21 »
i post si chiudono per altre cause, discussioni duplicate, improperi, offese agli utenti e maledizioni ai moderatori :) :) ;D ;D

Inserisci invece il [risolto] come è internazionalmente riconosciuto, ovvero all'inizio del titolo del primo post: questo tag indicherà ai posteri che dentro la discussione c'e una possibile soluzione.

Offline gorill1dg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Apr 2014, 18:27:03 »

Il file CSS è k2.css e si trova in components\com_k2\css\k2.css

però ti conviene fare un'override del template copiandolo il file k2.css in \cartella del template\css perchè altrimenti al primo aggiornamento del modulo k2 perderesti tutte le modifiche

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Apr 2014, 18:33:15 »
Il file CSS è k2.css e si trova in components\com_k2\css\k2.css

però ti conviene fare un'override del template copiandolo il file k2.css in \cartella del template\css perchè altrimenti al primo aggiornamento del modulo k2 perderesti tutte le modifiche

No, l'override del file css così non funziona

Offline and2167

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]
« Risposta #18 il: 24 Apr 2014, 10:14:56 »
salve volevo domandare una cosa riguardo all'estensione k2 ,purtroppo k2 mi fa visualizzare le categorie in un modo molto brutto esteticamente  c'è modo per sistemarlo grazie ......

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Apr 2014, 10:17:56 »
scusa è inutile quotare, delle indicazioni ti sono state date, di più posso mandarti belinbelan a casa tua a sistemarti la faccenda ;D ;D ;D

P.S.
il pranzo è a carico tuo 8)

Web Design Bolzano Kreatif