Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aggiungere il codice fornito da Google Analytics nelle pagine di Joomla  (Letto 2031 volte)

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho appena creato un account su Google Analytics, il quale mi ha fornito un ID di monitoraggio e un codice da aggiungere in tutte le pagine che voglio monitorare... sapreste indicarmi dove precisamente dovrei aggiungerli?? Nei file html o nei php???
Grazie a chiunque volesse darmi una mano!
« Ultima modifica: 02 Lug 2014, 16:43:53 da Geminy_86 »

adottauncane

• Visitatore
Ciao Gemmy_86,
alcuni template hanno un box per inserire lo scritp di Google Analytics, per prima cosa controlla il template che usi cliccando sul nome in backend.
Altrimenti apri il file .php che potrebbe essere o l'index.php o un altro, dove trovi i tag <head> </head> e lo incolli prima di quello di chiusura.

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao adottauncane,
io sto usando un template commerciale, ma sinceramente non so se usa un box per inserire lo script di Google Analytics... e non riesco a capire come si fa a vederlo...  :-[ :-[
All'interno dei file .php (sempre modificandoli direttamente dal backend) ne ho trovati due che contengono i tag che mi hai indicato... e ho copiato lo script prima di </head>... ora però come faccio a sapere se l'ho copiato nel posto giusto??? e con l'ID di monitoraggio cosa ci faccio???
Grazie ancora.

adottauncane

• Visitatore
Vai su Google Analytics mentre sei collegata al tuo sito, e vedi "in tempo reale - panoramica". Se hai fatto tutto bene dovresti vedere chi sta visionando il sito (tu). Altrimenti aspetti qualche giorno e vedi se analizza i dati.

Clicca sul nome del template e verifica che ci sia un box. Se c'è scritto inserisci scritpt Google Analytics o simile. Se non lo trovi non ci sarà.

Sempre nel backend del template è possibile ci sia un box per inserire l'ID. Ma non è detto. Se non c'è, usa solo lo script che hai inserito come hai già fatto.

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sì sì, funziona... infatti ho tentato come hai detto tu a vedere se funzionava in tempo reale e si vedono gli utenti che si collegano... anche se ero sempre io  ;D
Ti ringrazio tantissimo!!!

Web Design Bolzano Kreatif