Back to top

Autore Topic: Ecommerce  (Letto 3419 volte)

Offline 01Danny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ecommerce
« il: 23 Apr 2014, 17:17:44 »
Ciao a tutti,

sto per costruire un ecommerce per una parafarmacia. Ho cercato tra gli ecommerce disponibili per joomla ma ancora non ho un 'idea chiara su quale usare.

Calcolando che il sito girerà in Italia, qualcuno ha consigli da darmi o precedenti esperienze su pregi e difetti dei vari componenti ecommerce disponibili?

Grazieee

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ecommerce
« Risposta #1 il: 23 Apr 2014, 19:33:41 »
ciao
consiscliare un ecomerce?
io ti posso dire tutti , quelli che hai visto  sta a te scielglere quello che pare piu facile da usare,  x pregi e difetti  qui ci sarebbe da scrivere un papiro x cui  inizia  con usarne uno e poi ti accorggi te stesso quali sono i  pregi e difetti , xche quello che ate magari non piace  ad altri  piace.
tanto uno x l'altro  se non ti accontenti del componente cosi come e composto  dovrai metter mano  al codice x modificarlo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2014, 20:59:34 »
ciao, leggi il topic di apertura di questa sezione per una carrellata...
ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline torcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2014, 21:57:54 »
Io ti consiglio virtuemart, lo uso ed è un buon prodotto, compatibile con joomla. Ce ne sono altri validi, ma io lo preferisco. Il mio è solo un consiglio, poi la scelta finale spetta a te.
Se tu dovessi sceglierlo e ti serve qualche dritta, mi trovi anche di là.  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2014, 22:14:49 »
Io invece ti consiglio di stare alla larga da virtuemart se vuoi davvero avere un e-commerce che funzioni per davvero.....leggi comunque le varie discussioni di questa board, ti farai un idea precisa. Se ti serve, invece, io sono di qua ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2014, 01:09:26 »
ciao
                        giusebos io non sono stato alla larga da vistuermat  e funziona alla perfessione  basta  metter mano al codice  non credi ?
perche dire  fai il cacciatore e non il pescatore solo xche  tu non hai pazzienza da aspettare che il pesce abocchi?

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Apr 2014, 10:40:15 »
Io ho detto semplicemente come la penso, spero si possa ancora dare un parere senza essere ammoniti da un moderatore vero? :) :)
Se 01danny si sente un pescatore pescherà, altrimenti si prenderà qualcosa che funziona senza mettere mano al codice. :-\
« Ultima modifica: 25 Apr 2014, 20:51:31 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline torcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Apr 2014, 20:04:18 »
@ giusebos: Con tutto il dovuto rispetto ma secondo me non è corretto dire che non funziona, anche se è un'opinione personale: una cosa è dire la propria esperienza un'altra è pontificare. ;)  Anche con joomla mi è successo tante volte che si  è piantato o che son dovuto intervenire mettendo mano al codice, ma non per questo vado a dire che è non funziona veramente, anzi  è un ottimo prodotto. :)
Per quanto riguarda Virtuemart io lo uso regolarmente e sono un assiduo frequentatore della comunità italiana, ho realizzato degli buoni siti che funzionano e personalizzandolo anche delle cose belle. :)
Magari diamo il nostro parere positivo e/o negativo dicendo il perchè e poi sarà lui a decidere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Apr 2014, 20:11:46 »
Citazione
Per quanto riguarda Virtuemart

come tutte le cose costruite da esseri umani ha dei limiti..
sinceramente,  ho detestato questo coso quando per risolvere un problema mi son messo alla ricerca della soluzione...
qui niente e allora sono arrivato nel sito di quel coso e becco l'argomento, acc che fortuna mi sono detto.. ma nel forum il topic concludeva con l'adim che rimandava ad altro topic..
bene apro l'altro topic e leggo
e pure questo topic chiudeva con lo stesso admin di prima che rimandava ad altro topic
ok... uffa che # #  andiamo all'altro topic
... e sopresa delle sorprese mi ritrovo al topic di partenza..
insomma non c'era soluzione solo un loop vizioso di rimandi,  e  a me questo cose fanno girare i cosidetti!!
quindi mi sono messo alla ricerca di altre estensioni e ne ho testate diverse, anche  commerciali..
e allora dopo tanta esperienza, ma davvero tanta esperienza e pure soldini spesi, ho optato  per altre diverse soluzioni (non a tutti i soldati si può affidare la stessa sciabola)  ma non ti dico per quali anche se non sono commerciali.
potrei chiederti se quel coso potrebbe fare  delle cose molto importanti per un negozio virtuale  ben sapendo già che non le fa..
quindi, per concludere
lascia la fidelizzazione agli admin, che se la sbrighino loro a fidelizzare il pubblico,  chi con quelle cose ci deve lavorare deve guardare la sostanza...
PS
che poi funzioni bene è il minimo indispensabile, se non lo facesse non varrebbe neanche la pena di parlarne.
« Ultima modifica: 25 Apr 2014, 20:35:24 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Apr 2014, 21:06:19 »
@ giusebos: Con tutto il dovuto rispetto ma secondo me non è corretto dire che non funziona, anche se è un'opinione personale: una cosa è dire la propria esperienza un'altra è pontificare. ;)   

ma di che correttezza stai parlando!!! :o :o :o :o
Se vuoi essere corretto, di pure che virtuemart è un prodotto che per farlo funzionare un poco ti devi sbattere un bel pò, e che la gestione del negozio non è indicato per quegli utenti che usano word e navigano in internet.

Forse vuoi fare passare un messaggio falso, basta leggere i centinaia di post su questa board per capire che grande bluff è questo software.

Virtuemart è una delle peggiori estensioni mai realizzate, da joomla 2.5 in poi, per realizzare un ecommerce, non diamogli meriti che non ha.

Un ciclomotore rimane un ciclomotore, poi se ti offendi perchè vuoi chiamarlo "station vagon" sono affari tuoi.

Chi lavora con software per e-commerce sa bene che differenza c'è fra virtuemart ed i suoi simili...forse non ne conosci o non ne hai mai provato uno:

la differenza è quanto mangiare un quarto di bue e stare a guardare ;)

Ripeto, ognuno poi è libero di usare quello che vuole in base alle proprie conoscenze ed esigenze.

Offline torcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Apr 2014, 01:28:34 »
E perchè te la prendi tanto??  :o  Rilassati, stiamo solo parlando...  ;)
Se una cosa non ti piace dillo e basta, ma non denigrare il lavoro altrui o aggredire chi non la pensa come te.  ???
Sei troppo aggressivo e polemico per i miei gusti, per cui il discorso per me finisce qui!  >:(
Ciao.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Apr 2014, 20:09:44 »
devo dire che come psicologo del web non sei un granchè, sono calmissimo...ma forse avrei dovuto mettere più smile sorridenti

Web Design Bolzano Kreatif