Back to top

Autore Topic: ads-classified integrabile con forum, per commentare l'annuncio.  (Letto 1058 volte)

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
qualcuno conosce un ads-classified con la funzione di forum? Mi spiego: l'utente/venditore carica un annuncio e gli altri utenti possono fare domande, esprimere apprezzamenti, dialorare tra loro, sotto l'annuncio stesso, come se l'annuncio del venditore fosse un semplice argomento del forum, anzichè un annuncio caricato dal componente ads.

Il motivo? generare conversazione tra i membri anche intorno agli annunci e mostrare in pubblico le domande e le risposte che si sviluppano tra membro(venditore) e membri(potenziali clienti).

L'ho già visto su altri siti, ma son creati su altre piattaforme.
Non riesco a trovarlo per joomla, ma magari qualcuno qui conosce qualcosa che possa fare al caso mio.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:ads-classified integrabile con forum, per commentare l'annuncio.
« Risposta #1 il: 23 Apr 2014, 23:17:14 »
ci infili il codice di faccialibro o di disqus dentro la scheda e hai fatto tutto.. 
semmai il dubbio è sulla estetica che ne risulta, dove pubblicare i commenti? di lato? a destra / sinistra oppure sotto?  opterei per la soluzione laterale ma cozzerebbe con i cosi nuovi che vanno di moda..  sotto?  orrendo..
....
perchè non usare un forum direttamente allora?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2014, 23:30:39 »
il codice di faccialibro..................lo cercherò su google perchè non so proprio cosa sia.
Per quanto riguarda la posizione dei commenti: intendo proprio come fosse un forum, quindi sotto l'annuncio.
Disqus non posso utilizzarlo perchè gli annunci sono riservati agli utenti del forum e chi posta l'annuncio è un membro del forum.
Si parla di una nicchia nel forum e gli annunci vertono su tale nicchia.
Secondo me, lasciare interagire gli utenti anche sugli annunci è un valore aggiunto in termini di contenuto, perchè oltre la descrizione fatta dal venditore, chi leggerà quell'annuncio troverà anche delle domande fatte da altri utenti e le risposte del venditore a tali domande.
Ho visto su alcuni forum che gli annunci sono fatti senza il componente specifico, quindi solo come un argomento del forum, ma avere il componente permette a chi compra di sfogliare le categorie ed è anche più ordinato per quanto riguarda il caricamento dell'annuncio con gli spazi per prezzo, categoria ecc ecc.
Mi sembra più carino così, però ovviamente, son gusti. Mi piacerebbe trovare un componente simile e quantomeno provarlo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2014, 23:36:14 »
faccialibro = facebook per chi lo detesta
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2014, 23:46:34 »
 :D :D  pensavo fosse il nome di un'altra estensione ;)
Però hai reso l'idea: provo a ragionarci a voce alta: se mi dici di aggiungere un codice tipo facebook, significa inserire nel componente per gli annunci un codice che come in facebook permette ai membri di commentare il post della persona che l'ha creato.
Se così, potrebbe essere una soluzione in mancanza di un componente con tale funzione di suo.
Adesso la sparo grossa: è un codice che va scritto ex novo ( non ne sarei capace ) o trovo qualcosa spulciando su vari siti.
Se va scritto ex novo, lo commossionerò a qualcuno in mancanza di un componente ad hoc.
Funziona come ho ipotizzato qui sopra?

Web Design Bolzano Kreatif