Back to top

Autore Topic: Sito ruba contenuti  (Letto 9000 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito ruba contenuti
« il: 24 Apr 2014, 14:02:30 »
C'è un sito che, credo con un autoposter, mi copia i contenuti dal mio sito e da almeno altri 4 siti non miei.
Come mi devo comportare? Google penalizza chi copia i contenuti oppure penalizza entrambi?
« Ultima modifica: 24 Apr 2014, 14:05:19 da giggioman00 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito ruba contenuti
« Risposta #1 il: 24 Apr 2014, 14:07:46 »
google in genere capisce chi è il sito che riproduce testi di altri siti, ma considera che se il tuo sito ha 10 visite al giorno e il suo 100, capisci che puoi penalizzare quanto vuoi, ma non sarà mai eliminato il link della pagina dalla serp o spostato altrove.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2014, 14:33:48 »
ciao giggioman00 x capire intanto la situazione su google, fai così:
copia un pezzo dei contenuti copiati (10-15 parole senza punti nel mezzo) e incollalo nel search di Google, vedrai a video un elenco di siti che riportano lo stesso contenuto, se il primo è il tuo vai tranquillo, vuol dire che Google conosce la primogenitura del contenuto stesso.
@LocoLuketto

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2014, 16:13:47 »
Ciao giggioman00,
il consiglio di Luketto è giusto, se ti da proprio fastidio puoi segnalarlo a questo indirizzo:
https://support.google.com/webmasters/answer/35265?hl=it

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline sono bella e bionda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2014, 16:19:44 »
Tutto quello che viene pubblicato sul web perde la paternità e non ci si dovrebbe lamentare se altri ne fanno uso anche improprio, è brutto a dirsi ma è così. Al di la delle leggi e del diritto di autore se non vuoi che ti rubino non pubblicare. Non capire che giustifico e approvo, dico solo quel che penso da libera pensatrice qual sono.  ;)

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2014, 16:30:31 »
bella è bionda si, condivido tutto senza problemi, ma perché ne devo perdere la paternità?

Maurizio ZioPal
« Ultima modifica: 24 Apr 2014, 19:30:47 da ZioPal »

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2014, 16:34:39 »
Cia zio

Sì hai ragione ho espresso male il mio pensiero paternità ma volevo intendere diritto, esclusività spero capisci.   :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2014, 16:42:20 »
Tutto quello che viene pubblicato sul web perde la paternità ....

dove sta scritto sta cosa?
pensala pure se vuoi..
ma
1- i ragni dei furbacchioni  (spider) si possono bloccare facilmente..
2- ad un furbacchione che individuai promisi che sarei andato a pigliare il caffè al bar di sotto al locale da dove spediva quei cosi, smise subito di scassare la m...  ai miei siti..
3-  non è affatto vero che g li penalizza e comunque non esiste solo il motore di ricerca di g, perchè trovai le mie pagine in diversi motori  prima dentro quei cosi e dopo nel mio sito,   quei cosi vanno decisamente deprecati dalla comunità internettiana e per quanto possibile contrastati da chi è capace di farlo..
4- essere capaci di usare e conoscere il funzionamento di  quei spider immondi non significa automaticamente ne usarli ne approvarli..
« Ultima modifica: 24 Apr 2014, 16:44:16 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2014, 16:52:06 »
Ciao francesco
Non ho detto di averlo trovato scritto da qualche parte,  ho espresso solo un mio pensiero poi aggiustato da una giusta osservazione di zio pal.

Leggo da molto tempo questo bel forum e mi sono accorta che è un luogo ove è possibile dire in piena libertà pensieri e parole nel rispetto di tutti. Non i terpretare tutto solo in negativo.  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Apr 2014, 16:55:09 »
tesò ho solo chiesto.. ci stava il punto interrogativo come puoi ben rileggere
poi se penso che con quel nic in realtà hai i baffi e sei alto come bru...ta  non è colpa mia, è solo esperienza, mica sono quello che pure dimezzati cià il più alto numero di post di assistenza qui..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Apr 2014, 17:01:41 »
Hai chiesto ed io ti ho risposto. Madonna ma come sei diffidente,  cosa posso rispondere              ci avrai pure ragione ma non ti dico al mio paese a chi la diamo la ragione.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Apr 2014, 17:08:19 »
mica sono quello che pure dimezzati cià il più alto numero di post di assistenza qui..

No, qui ci vuole una precisazione
hai il più alto numero di post di commenti e di opinioni personali!
di assistenza quando c'è ne vedo solo a livello di supporto morale ed incoraggiamento ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Apr 2014, 17:26:57 »
No, qui ci vuole una precisazione
hai il più alto numero di post di commenti e di opinioni personali!
di assistenza quando c'è ne vedo solo a livello di supporto morale ed incoraggiamento ;D ;D ;D ;D

in che percentuale starebbero i commenti e le opinioni personali rispetto al resto?
non avrai difficoltà visto che per dire una cosa simile certamente li avrai letti tutti, giusto? o vai per sentito dire?  direi la seconda....  diciamo che non faccio mai il domestico  gratis, questo si, quindi se non mi diverto o mi pagano o vado via.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Apr 2014, 17:49:47 »
in che percentuale starebbero i commenti e le opinioni personali rispetto al resto?

Percentuali altissime, faccio fatica a ricordarmi un tuo post dove dai un aiuto senza che non ti inventi una quartina in stile nostradamus..... ;D ;D ;D

Citazione
non avrai difficoltà visto che per dire una cosa simile certamente li avrai letti tutti, giusto? o vai per sentito dire?  direi la seconda....

Sono presente in questo forum da 9 anni, quindi se affermo che sei specializzato solo in trollamenti mi puoi credere ;)
In altri casi si direbbe carta canta, ma siamo sul web dove è facile rintracciare tutti i tuoi vanegg...hem scusa, consigli.

Se vuoi possiamo aprire una discussione nel forum delle cazzate e linkare tutti i post dove hai veramente aiutato qualcuno, sono sicuro che dopo una decina di post la discussione terminerebbe :)

Citazione
diciamo che non faccio mai il domestico  gratis, questo si, quindi se non mi diverto o mi pagano o vado via.

Quindi pensi di essere talmente esperto che i tuoi "servigi" dovrebbero essere ricompensati?

Per questo c''è una sezione di annunci in questo sito, attento che è soggetta ad una severa moderazione, inserisci nome e cognome e recapito email, sono sicuro che qualche lavoretto lo porti a casa ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Apr 2014, 18:16:12 »
Percentuali altissime, faccio fatica a ricordarmi un tuo post dove dai un aiuto senza che non ti inventi una quartina in stile nostradamus..... ;D ;D ;D

Sono presente in questo forum da 9 anni, quindi se affermo che sei specializzato solo in trollamenti mi puoi credere ;)
In altri casi si direbbe carta canta, ma siamo sul web dove è facile rintracciare tutti i tuoi vanegg...hem scusa, consigli.

Se vuoi possiamo aprire una discussione nel forum delle cazzate e linkare tutti i post dove hai veramente aiutato qualcuno, sono sicuro che dopo una decina di post la discussione terminerebbe :)

Quindi pensi di essere talmente esperto che i tuoi "servigi" dovrebbero essere ricompensati?

Per questo c''è una sezione di annunci in questo sito, attento che è soggetta ad una severa moderazione, inserisci nome e cognome e recapito email, sono sicuro che qualche lavoretto lo porti a casa ;)

va bene, lascia perdere, sono un troll e tu una persona espertissima.

PS
mi sa che quelle certe videate le devo mettere on line..  santo disco esterno capiente...
magari se trovo tempo provvedo..

« Ultima modifica: 24 Apr 2014, 18:17:51 da 56francesco »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Apr 2014, 18:24:12 »
Metti quello che ti pare,  almeno capiamo di cosa blateri :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Apr 2014, 18:45:51 »
Metti quello che ti pare,  almeno capiamo di cosa blateri :)
se mi va lo farò, perchè non mi piace essere insultato in pubblico seppure per interposta persona, è evidente che la mia reputazione pubblica è stata messa in discussione, perlomeno in discussione,  siamo su un forum pubblico, molto seguito anche dalla stampa di settore, con editorialisti del settore, professionisti di molte professioni e non nel recinto del condominio, prendine atto.
e poi perchè parli al plurale, scusa, capiamo chi?   

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Apr 2014, 18:52:18 »
bé, il plurale è d'obbligo... pure io desidero "sapere", "conoscere" cosa c'é dietro le "quartine"  ;D

A parte gli scherzi, non prendiamoci tutti troppo sul serio, qui siamo appassionati che amano condividere le loro "conoscenze" o "scoperte" per quel che riguarda Joomla e tutto il suo "contorno".

Professionisti? Esperti di settore? la Stampa?... ohibo' ora che so esserci tutta questa gente.. mi corre l'obbligo di mettermi il vestito della sera, la cravatta.. un papillon!!!!  ;D ;D ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Apr 2014, 19:12:11 »
se mi va lo farò, perchè non mi piace essere insultato in pubblico seppure per interposta persona, è evidente che la mia reputazione pubblica è stata messa in discussione, perlomeno in discussione,  siamo su un forum pubblico, molto seguito anche dalla stampa di settore, con editorialisti del settore, professionisti di molte professioni e non nel recinto del condominio, prendine atto.
e poi perchè parli al plurale, scusa, capiamo chi?

Si dai sfidiamoci a duello, ti lancio in guanto di sfida marrano :) , che non sia mai detto che giusebos "insulti" qualcuno senza motivo. :P

"...stampa di settore, con editorialisti del settore, professionisti di molte professioni......"

Si ed io ci aggiungo pure opinionisti e tronisti ;D ;D ;D ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Apr 2014, 19:27:17 »
bé, il plurale è d'obbligo... pure io desidero "sapere", "conoscere" cosa c'é dietro le "quartine"  ;D
A parte gli scherzi, .....
a parte gli scherzi non mi pare di essermi mai preso la libertà di dire ad una persona specifica  tu sei ....  seguito da un aggettivo qualificativo...  se rivolgo critiche uso sempre  un livello impersonale.

dietro le quartine ci sta che a suo tempo  quando non mi sono divertito più in questo forum ho preferito mollarlo,  perchè aggratis il domestico non lo ho mai fatto e mai lo farò, a nessuno.  chi volesse dei domestici se li deve pagare e deve anche versare i contributi obbligatori all'inps, questo dice il contratto e la legge.

PS
giusebos  non hai coscienza di quanto possa essere importante un forum come questo e quanta mole di  volume di affari ci gira intorno o comunque ci gravita  tra precari, giovanottini, agenzie web e molto altro ancora...   

ora il forum  mi serve per capire cosa sta succedendo con il php e con joomla e ci passo ogni tanto,  resta il fatto che di problemi mie qui non ne ho risolti nessuno, ma qualcosa di utile ci sta sempre,  ad esempio mi sono copiato dei pezzi di codice credo uno anche tuo e quando capita   mi diverto a suggerire qualche soluzione a qualche utente che la chiede.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 Apr 2014, 19:30:29 »
dietro le quartine ci sta che a suo tempo  quando non mi sono divertito più in questo forum ho preferito mollarlo,  perchè aggratis il domestico non lo ho mai fatto e mai lo farò, a nessuno.  chi volesse dei domestici se li deve pagare e deve anche versare i contributi obbligatori all'inps, questo dice il contratto e la legge.
eh bé, però se in un altro topic ci definivi "pescivendoli", oggi ci fai salire di livello.. "domestico"... a quando il ruolo di "badante"?? ;D ;D ;D
--

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Apr 2014, 19:39:24 »
eh bé, però se in un altro topic ci definivi "pescivendoli", oggi ci fai salire di livello.. "domestico"... a quando il ruolo di "badante"?? ;D ;D ;D

non ho scritto che tizio e caio..
ho indicato quelli che "aggiorna per motivi di sicurezza"  e non ci stanno solo quelli del forum di pingo pallo..
ti sei sentito chiamato in causa?
strano, mi sembrava che un bravo professionista come te fosse sempre certo di quello che scrive quando lo scrive,  forse dovevo aggiungere a sproposito?
ed allora ad esempio spiegami perchè un server con php 4  non sarebbe sicuro per definizione mentre lo sarebbe sicuramente uno con php 5.310  mentre sappiamo entrambi che se vado su http://www.php.net/ leggo in prima pagina che sono oramai alla versione  PHP 5.6.0beta1 released  mentre la versione 5  leggo che si tocca alla  5.5.11
vogliamo dire che è un gran bordello e che gli sviluppatori non ce la fanno più a stargli dietro e che così i piani sono impossibili da fare?  ma se preferisci pigliare le scorciatoie..

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Apr 2014, 19:40:07 »
mi stavo giusto domandando come mai, questo posto avesse collezionato tutte queste risposte in così breve tempo,ma adesso che vedo 56francesco capisco, :) .

e io che pensavo fosse tutto merito della bionda. :D

Maurizio ZioPal

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Apr 2014, 19:41:07 »
hahahaha.. no si "trolleggia" un po'... stavo tagliando l'erba in giardino e mi sono "fischiate le orecchie"  ;D ;D
--

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Apr 2014, 20:25:51 »
mi stavo giusto domandando come mai, questo posto avesse collezionato tutte queste risposte in così breve tempo,ma adesso che vedo 56francesco capisco, :) .

e io che pensavo fosse tutto merito della bionda. :D

Maurizio ZioPal

non me ne voglia la bionda, ma scrive come un altro utente che so per certo essere uomo :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Apr 2014, 15:56:24 »
visto  che anche io ho qualche anno di esperienza nel forum vi dico che di utenti che cambiano sesso per avere più risposte ce ne sono diversi...   :-X :-X

tornando a bomba

giggioman00, manda una bella mail di diffida, la prima garbata ma ferma, la seconda, se ce ne sarà necessità, decisamente più chiara con l'avviso che intraprenderai tutte le necessarie azioni a tutela dei tuoi diritti ivi compreso il ricorso a vie legali.

un conto sono le cd 'libere utilizzazioni', che prevedono per altro che si citi la fonte, altro è il plagio, la lesione di altrui diritto o la concorrenza sleale (o la fattispecie che si possa applicare).

il web non è il farwest, ricordiamocelo, e chi fa siti come quello citato sa sicuramente di stare compiendo un illecito e che non gli conviene scherzare più di troppo.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Apr 2014, 19:00:22 »

giggioman00, manda una bella mail di diffida, la prima garbata ma ferma, la seconda, se ce ne sarà necessità, decisamente più chiara con l'avviso che intraprenderai tutte le necessarie azioni a tutela dei tuoi diritti ivi compreso il ricorso a vie legali.

purtroppo credo che un sito che fa scraping come mi pare sia quello che copia i contenuti a giggioma00, se ne frega delle tue diffide, se lo oscrurano ricomincia semplicemente da un'altra parte.

Maurizio ZioPal

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Apr 2014, 21:59:41 »
ciao ZioPal,
  ma nessuno li minaccia di fargli chiudere il sito, mica sono così buono  ;D ;D

mi sono occupato di vicende come queste, nell'ambito della mia carriera aziendale, e ti assicuro che quando arriva una mail all'admin-c del dominio (che in questi casi è quasi sempre un italiano) con  nome, cognome ed indirizzo questi se la fa ben bene sotto. di sicuro non cambia mestiere, ma dal tuo sito non copia più.
Ho suggerito questa linea perché, essendomi occupato del posizionamento di marchi abbastanza famosi, ho ben presenti le normative e le azioni possibili ed il loro effetto.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #28 il: 25 Apr 2014, 22:30:54 »
io mica ho ancora capito chi è sto sito...magari me lo sono perso tra i post... ma non è per caso un aggregatore di feed?

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Apr 2014, 23:29:26 »
quello che volevo dire @mmleoni, è che se (come mi pare di aver capito) si tratta di un sito spam, l'arrivo della diffida fa parte del gioco, è un ostacolo previsto.

Io ho dovuto chiedere il disavow per una marea di link che mi arrivavano da più siti fatti con blogger, copiavano i contenuti miei e di altri, ma erano così carini da portarsi dietro anche i link con il rischio di penalizzazione penguin.

Alla fine ha risolto tutto google, io non ho più link dai blog (non so neanche se siano ancora aperti), e i miei contenuti sono tornati al loro posto.

Quello che voglio dire è che se è un sito spam ha comunque un ciclo di vita "breve".

Comunque come dice @M_W_C a questo punto sarebbe interessante sapere di che sito si tratta. :)

Maurizio ZioPal
« Ultima modifica: 25 Apr 2014, 23:31:10 da ZioPal »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 26 Apr 2014, 06:52:03 »
sui pinguini ci sarebbe da fare un bel discorso, ma magari non è l' occasione giusta. mi limiterò a dire che mi sembra una 'boiata': il classico caso in cui la cura è peggiore della malattia.
ci sta pure, se ho un sito seguito, che mi linkino a mia insaputa, e più è conosciuto il mio sito più tenderanno a citarmi/copiarmi. sarebbe più giusto analizzare chi compie l' azione, non chi la subisce, dato che per uno che compra link ce sono migliaia che non lo fanno. io non dovrei certo passare il tempo a vedere che fa un terzo a mia insaputa, dato che stiamo parlando di link e non di pagare mutui ad insaputa del proprietario (la proprietà del link terzo non è a me riconducibile de iure).

la strada  di sterilizzare i domini è sempre percorribile, e per i siti creati da stranieri è spesso l'unica percorribile, ma ti assicuro, per lunga esperienza, che quando gli dimostri di sapere chi sono ci pensano bene prima di prendere contenuti dal tuo sito, da quel sito o dal prossimo che creeranno. la differenza tra agire su google ed agire ad personam sta proprio in questo ultimo aspetto.

ciao e buon w.e.,
marco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 Apr 2014, 09:59:34 »
Citazione
quando gli dimostri di sapere chi sono ci pensano bene prima di prendere contenuti dal tuo sito,

concordo
gli spammer cercano spazi poco custoditi o meglio ancora abbandonati  per usarli come ricettacolo della loro monnezza  (si può dire non è una parolaccia)  e il sistema che usano è di tipo progressivo e non gli interessa perder tempo, la loro è una selezione e cercano appunto spazi abbandonati, quando capiscono che sono spazi vitali lo spazio perde il proprio interesse.

ma in questo caso si tratta di spammer particolari  e sono stati descritti in modo univoco dall'utente che ha segnalato il
problema,  questi lanciano nel web dei robot che cercano contenuti  con determinate caratteristiche.
chi fa questo genere di cose non necessariamente è anche uno spammer del primo tipo,  è uno che si crede furbo, molto furbo, ed è uno che da questo genere di attività ricava dei guadagni accessori ad una attività principale diversa,   potrebbe essere un provider, un webmaster, uno writer, una web agency,  e molto altro ancora ma sempre strettamente attinente al web e a questo genere interessano spazi attivi che pubblicano news, articoli di attualità, articoli di un genere  determinato  e a mio avviso contano molto più sulla  permissività dell'utente e dell'assistenza che su qualsiasi altra cosa.....
tanto il cliente non se ne accorge, chi me lo fa fare a lavorare quando invece potrei farlo anche io?
secondo me il ragionamento che passa è questo...
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 10:07:25 da 56francesco »

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 28 Apr 2014, 17:29:05 »
Oggi ho letto questa notizia... che ne pensate? http://uglroma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1486%3Aattenti-da-ora-a-copiare-da-altri-siti-sanzione-immediata-e-senza-processo&catid=10%3Alatest-news

(cioè anche io sto commettendo un'infrazione linkando questa guida, assurdo... un conto è scopiazzare i contenuti, un altro linkare...)
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 17:33:41 da giggioman00 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #33 il: 28 Apr 2014, 17:43:14 »
Oggi ho letto questa notizia... che ne pensate?
-----------------------------------------------------------------
che sono 2 pagine di discorsi inutili perchè partono da ciò che conosci solo tu

Web Design Bolzano Kreatif