Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) installare forum indipendente in locale su joomla in locale  (Letto 4812 volte)

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il modulo ultime discussioni e ultimi messaggi l'ho visto in un sito che era fatto con****.
Non posso dire di aver visto quel metodo che ho chiesto io perchè era solo forum come sito, però ripeto, i moduli li aveva
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 13:47:11 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Alino cortesemente se non si possono inserire nomi commerciali non si devono nemmeno intuire altrimenti diventa assistenza specifica il che è vietato in questo forum.

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si sì, capisco, no problem:) :) Era solo per capire se quell'idea di impaginazione che avevo era fattibile con altre estensioni o boards.
Nel caso fosse possibile, chiederei assistenza al produttore.
Qui invece chiedevo solo se su joomla c'è la possibilità di mettere il forum....o.....parte del forum in homepage  miosito.com
Se con prodotti gratuiti fosse possibile sarebbe anche meglio; se tale soluzione è possibile con prodotti commerciali proverò con quelli.
Da quel che mi avete detto, capisco che con quel prodotto gratuito non è possibile.
Sempre da quello che mi avete detto ci sarebbe una possibilità con prodotti commerciali che hanno quei moduli aggiuntivi.....ovviamente mettendoci mano per apportare delle modifiche.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
se su joomla c'è la possibilità di mettere il forum....o.....parte del forum in homepage  miosito.com

si, ci si può mettere  ma se poi ci resta dipende soprattuto dal forum
con un wrapper  (voce di menù oppure modulo) si riesce a mettere  di tutto in qualsiasi pagina di un sito joomla, qualsiasi altra pagina web esterna al sito e qualsiasi altro software terzo, la domanda appunto sarà se poi ci resta  (e anche se ci vuole restare e se ci vuole apparire anche)

ci sta pure la estensione  kunena che è un forum di joomla e non solo quello..
per chi non avesse  molto traffico o progetti diversi  sarebbe la soluzione ideale.

« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 14:20:57 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
eh sì, restassi con kunena non avrei questi grattacapi adesso: nel sito in costruzione ho già messo kunena, uddeim e community builder, ma per renderlo appena gradevole sto modificando tutto tramite css.
Per iniziare si potrebbe anche lasciarlo....ma poi....leggo che facendo il trasferimento da una board ad un'altra c'è sempre il rischio che si perdano delle url nel forum, certe immagini, quindi mi si ripresenterebbe il problema in futuro.
Aggiungo anche che nella mia ignoranza non sapevo neanche che altre boards potessere essere installate in joomla, ma vedendo kunena e vedendo le altre boards c'è una differenza abissale.
Francesco....cosa è un wrapper? E' del codice o qualcosa che si installa per permettere quei passaggi?

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho trovato questo su internet: se necessario inserisco il link.
Il wrapper non è altro che un semplicissimo contenitore che ci consente di visualizzare all'interno di un modulo (o come vedremo dopo anche di un articolo) il contenuto di una pagina o di un sito anche esterno al nostro

Web Design Bolzano Kreatif