............
ma non ci sono organi di tutela da atteggiamenti di questo tipo?
certamente, siamo in uno stato di diritto..
in particolare esiste l'istituto della "promessa al pubblico"
il concetto è, nessuno obbliga ad esempio me a promettere al pubblico una cosa possibile, ad esempio chi si registra a tale sito può porre domande e io rispondo entrò 2 ore, se lo faccio assumo un preciso impegno e se non mantengo l'impegno incorro in pesanti responsabilità civili.. (ovvio che se promettessi una cosa palesemente impossibile, esempio se ri registri di mando sulla luna non sarebbe una promessa ma una burla e non sarei perseguibile)
l'organismo giusto cui rivolgersi è una associazione di consumatori..
non saprei dire se ce ne sono di "specializzate" in inadempimenti di provider e simili, ma trovo che ci dovrebbero essere da qualche tempo a questo parte.
PS
tomtom scusa ma si sono sovrapprosti gli invii, comunque visto che tu entri in arrgomento in senso sfavorevole all'utente mi sento autorizzato a lasciare questo post così, diciamo per par condicio visto che se non altro all'utente una possibilità io glielo concedo.
PS
tom tom sempre per precisare, qui non è un problema contrattuale, il problema è più configurabile come pubblicità ingannevole (promettono che funzioni una cosa mentre poi non è così) perchè di certo per contratto lui ha comprato un servizio e quel servizio ce lo ha, ma non sono mantenute (parrebbe) le promesse che lo hanno indotto a comprare quello spazio, per quanto idoneo possa essere.