Back to top

Autore Topic: problemi di installazione cms ... cos'è root/conf/php.ini  (Letto 8401 volte)

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

[size=78%] ho problemi ad installare il cmd joomla su uno spazio ******, tra un tentativo e l'altro ho notato che è apparsa il seguenti file non cancellabili root(/conf/php.ini [/size]

ho chiesto di resettare lo spazio delle impostazioni iniziali, ma praticamente mi hanno detto che tutto funziona, rendendomi disponibile il

posso fare qualcosa per impostare lo spazio alle impostazioni iniziali personalmente, in attesa di trasferirmi altrove,?

possibile che questi possano trattare così i clienti paganti?

la cosa strana e’ che con altri domini con loro non ho stessi problemi sullo stesso gestore
« Ultima modifica: 25 Apr 2014, 21:28:59 da Vincentius »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problemi di installazione cms ... cos'è root/conf/php.ini
« Risposta #1 il: 25 Apr 2014, 21:40:04 »
se si compra un servizio di hosting si deve avere un minimo di conoscenze per farlo funzionare,
stessa cosa quando si compra un computer o uno smartphone.....nella confezione non ci sono ne corsi ne istruzioni.

fortunatamente su google si trova molta documentazione tecnica, su tutto!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2014, 10:43:51 »
se si compra un servizio di hosting si deve avere un minimo di conoscenze per farlo funzionare,stessa cosa quando si compra un computer o uno smartphone.....nella confezione non ci sono ne corsi ne istruzioni.fortunatamente su google si trova molta documentazione tecnica, su tutto!

giusebos, spero che questo commento abbia almeno appagato o realizzato una qualche tua sfera psicosociale, perché per me non ha alcun senso, talmente è ovvio* quel che dici ....

*in parte anche sbagliatissima, giacché nei computer, nei telefoni ed anche nelle applicazioni è spesso presente documentazione, come manuali, che sono alquanto utili per chi sa leggere
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 11:16:27 da Vincentius »

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2014, 10:46:27 »
tornando a chi ha voglia di darmi una eventuale mano, sullo stesso gestore ***** con costi bassi, ma servizio di assistenza che definire maleducato è poco, ho acquista ben 9 domini con spazio web, non sono ovviamente una persona con competenze specifiche,  ma sono comunque riuscito a creare dei siti web funzionanti con joomla...

Solo per un dominio, che presenta, dopo l'installazione del cmd e la cancellazione questo file: root/conf/php.ini , il csm joomla si blocca.

magari il file php.ini nella cartella oot/conf/ non c'entra nulla, non lo so... di cenrto non è presente negli altri spazi con joomla

chiedo gentilmente di condividere eventualmente  informazioni/pareri, se ne avete voglia....

grazie per la gentilezza
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 11:17:41 da Vincentius »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2014, 10:47:50 »
Ciao
Se hai altri domini vedi come è composto lo spazio web, cioè con quali cartelle e file è costituito e replica lo stesso sul nuovo spazio.

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2014, 10:51:54 »
Ciao
Se hai altri domini vedi come è composto lo spazio web, cioè con quali cartelle e file è costituito e replica lo stesso sul nuovo spazio.

Grazie, tomtomeight... sei gentile...
purtroppo volendo rendere lo spazio malfunzionante uguale agli altri, non sono riuscito ad eliminare il file php.ini di cui parlo ( per la verità neanche so se magari ci sia qualche altro aspetto  che crea conflitti che magari non vedo: anche se mi sembra di aver spulciato ovunque) .... ho chiestoa ****** di portare lo spazio alle impostazioni iniziali, ma si nono rifiutati!
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 10:56:26 da Vincentius »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2014, 10:53:28 »
Cortesemente se ti modero il nome non cercare di farlo evincere ugualmente, se paghi anche poco ti devi accontentare di quello che ti danno. Noi non possiamo fornirti assistenza specifica al loro posto. Dico specifica perché se fai capire di chi si tratta diventa specifica ed è vietato dal regolamento e dal buonsenso.
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 10:55:38 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2014, 10:58:14 »
Beh mi vedo costretto a chiudere se insisti a violare il regolamento, ti richiedo cortesemente non citare servizi commerciali.

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Apr 2014, 11:02:37 »
Beh mi vedo costretto a chiudere se insisti a violare il regolamento, ti richiedo cortesemente non citare servizi commerciali.

gentile tomtomeight, deve esserci un po' di confusione, giacché appena ho letto il tuo msg:

Cortesemente se ti modero il nome non cercare di farlo evincere ugualmente

ho prontamente applicando gli asterischi anche sulla parte del nome lasciato parzialmente!

Quindi ho collaborato alla tua moderazione, di cui in sincerità non mi ero accorto prima! (contestualmente ai due "richiami" che hai scritto a distanza di pochi secondi).

Pensavo fosse importante ai fini di un eventuale comprensione del problema... le modifiche che avevo apportato ai testi precedenti non riguardavano la tua moderazione, ma la errata correzione automatica e l'inserimento involontario di formattazione grafica  che rendeva incomprensibile il testo (scrivevo da iPhone)
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 11:08:15 da Vincentius »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Apr 2014, 11:08:35 »
Ok grazie della collaborazione.
In linea generale nello spazio web alcune cartelle sono di sistema e non vanno toccate e la cartella conf è di sistema per cui lasciala stare, magari il file php.ini serve a personalizzare lo spazio specifico ma dovresti leggere documentazione e faq del servizio su come intervenire. La document root ove vengono ospitati i file e cartelle del cms in genere è denominata httpd o simile ma anche in questo caso puoi leggere la documentazione o confrontare con gli altri tuoi siti sullo stesso spazio.

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Apr 2014, 11:11:44 »

In linea generale nello spazio web alcune cartelle sono di sistema e non vanno toccate e la cartella conf è di sistema per cui lasciala stare, magari il file php.ini serve a personalizzare lo spazio specifico ma dovresti leggere documentazione e faq del servizio su come intervenire. La document root ove vengono ospitati i file e cartelle del cms in genere è denominata httpd o simile ma anche in questo caso puoi leggere la documentazione o confrontare con gli altri tuoi siti sullo stesso spazio.

purtroppo gli altri spazi su cui ho installato joomla non hanno questo file, quindi io penso che possa avere un qualche significato nella limitazione delprocesso di installazione di joomla... detto ciò, c'è un sistema per impostare lo spazio alle impostazioni iniziali... e secondo te perché il gestore si rifiuta di farlo ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Apr 2014, 11:14:32 »
Come ti ho detto non è possibile entrare nello specifico, non conosco quel servizio  e se non vogliono risponderti non possiamo mica obbligarli noi, tu invece puoi minacciare o passare davvero ad altro servizio.

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Apr 2014, 11:19:46 »
minacciare o passare davvero ad altro servizio.

minaccia già fatta, ma ha suscitato menefreghismo... sicuramente passerò ad altro servizio, quel che mi urta è che per alcuni l'anno di abbonamento era appena iniziato...

ma non ci sono organi di tutela da atteggiamenti di questo tipo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Apr 2014, 11:26:22 »
Gli aspetti etici e legali non fanno parte degli argomenti trattabili su questo forum. Sicuramente hai firmato un contratto forse dovevi leggerlo attentamente e non guardare solo al risparmio.  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Apr 2014, 11:30:33 »
............
ma non ci sono organi di tutela da atteggiamenti di questo tipo?

certamente, siamo in uno stato di diritto..
in particolare esiste l'istituto della "promessa al pubblico"
il concetto è, nessuno obbliga ad esempio me a promettere al pubblico una cosa possibile, ad esempio chi si registra a tale sito può porre domande e io rispondo entrò 2 ore,   se lo faccio assumo un preciso impegno e se non mantengo l'impegno incorro in pesanti responsabilità civili..   (ovvio che se promettessi una cosa palesemente impossibile, esempio se ri registri di mando sulla luna non sarebbe una promessa ma una burla e non sarei perseguibile)

l'organismo giusto cui rivolgersi è una associazione di consumatori..
non saprei dire se ce ne sono di "specializzate" in  inadempimenti di provider e simili, ma trovo che ci dovrebbero essere da qualche tempo a questo parte.

PS
tomtom scusa ma si sono sovrapprosti gli invii, comunque visto che tu entri in arrgomento in senso sfavorevole all'utente mi sento autorizzato a lasciare questo post così, diciamo per par condicio visto che se non altro all'utente una possibilità io glielo concedo.
PS
tom tom sempre per precisare, qui non è un problema contrattuale,  il problema è più configurabile come pubblicità ingannevole  (promettono che funzioni una cosa mentre poi non è così)   perchè di certo per contratto lui ha comprato un servizio e quel servizio ce lo ha, ma non sono mantenute (parrebbe) le promesse che lo hanno indotto a comprare quello spazio, per quanto idoneo possa essere.
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 11:34:38 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Apr 2014, 11:35:00 »
Come ti ho consigliato leggiti prima il contratto perché cosa vuol dire "atteggiamento di questo tipo" , quale tipo, cosa ti hanno promesso e non mantenuto, è scritto tutto nel contratto di servizio che firmato o non firmato hai accettato nel momento dell'adesione al servizio stesso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Apr 2014, 11:43:46 »
no, no, tom tom
se non sono argomenti di questo forum allora non parliamone, ma se ne parli in modo contrario alle mie opinioni allora ti rispondo.
no, caro non conta solo il contratto, conta tantissimo anche la pubblicità, contano nel news e contano gli articoli messi  nel sito, contano le eventuali mail richieste, contano le faq, contano i wiki ecc.. ecc... tutto conta.
eccome se contano, si fa una schermata che documenta la promessa al pubblico non mantenuta  o pubblicità ingannevole (se sia l'uno o l'altra non  è materia non mia ma del legale)
questo non  è un particolare da niente,  sempre se sia come dice, beninteso.
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 11:46:15 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Apr 2014, 11:46:43 »
Come ti ho consigliato leggiti prima il contratto perché cosa vuol dire "atteggiamento di questo tipo" , quale tipo, cosa ti hanno promesso e non mantenuto, è scritto tutto nel contratto di servizio che firmato o non firmato hai accettato nel momento dell'adesione al servizio stesso.

Scusa, ma ti pare che nel contratto troverò scritto: vendita di 8 nomi a dominio con spazio web di cui uno non utilizzabile?  Inoltre, ti pare che nel contratto ci sia scritto dell'assordo rifiuto a ripristinare lo spazio alle impostazioni iniziali? No, nel contratto non c'è... un riferimento nella
policy averte, in maniera tutt'altro che chiaro, che non eseguono azioni tecniche per conto del cliente... ma in questo caso la mia richiesta è finalizzata all'utilizzabilità del prodotto acquitato, quindi, o come dico io (rirpiristino del tutto) o come vogliono loro ... qualcosa dovrebbero per forza fare.
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 11:49:07 da Vincentius »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Apr 2014, 11:49:34 »
Vincentius ma cosa ti ha fatto credere che quel servizio fosse idoneo per il tuo fine?   

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Apr 2014, 11:51:41 »
Bene vedo che che la discussione sta degenerando, come giusto che sia meglio chiudere  non essendo argomento strettamente legato a joomla e quindi OT. Vi prego di astenervi dal continuare la discussione sù aspetti etici e lagali. Lì sono competenti gli avvocati civilisti. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif