Back to top

Autore Topic: problemi di installazione cms ... cos'è root/conf/php.ini  (Letto 8498 volte)

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problemi di installazione cms ... cos'è root/conf/php.ini
« Risposta #20 il: 26 Apr 2014, 11:54:35 »

non conta solo il contratto, conta tantissimo anche la pubblicità, contano nel news e contano gli articoli messi  nel sito, contano le eventuali mail richieste, contano le faq, contano i wiki ecc.. ecc... tutto conta.
eccome se contano, si fa una schermata che documenta la promessa al pubblico non mantenuta  o pubblicità ingannevole

Infatti, ho acquisito documentazione ed ho inviato il tutto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l'ente in questione ha già richiesto ulteriore documentazione specifica, sopratutto per quel che riguardo il rifiuto del gestore a portare alle impostazioni iniziale (vale a dire così come acquitato) lo spazio web...
loro giocano con la funziona ripristina spaziose web, che posso gestire autonomamente, cche agisce solo sio corretti valori che garantiscono il funzionamento del servizio, ma nessun file o cartella viene cancellato.

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Apr 2014, 12:00:41 »
 il mio problema è di carattere tecnico e riguarda l'impossibilità di installare joomla... apporterò nuove notizie solo su questo argomento...

P. s.; ma il riferimento al contratto ha fatto inevitabilmente scivolare la discussione vs altri aspetti,,,,
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 12:04:04 da Vincentius »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Apr 2014, 12:04:34 »
Caro vincentius il tuo problema sarà pure di carattere tecnico ma come ho cercato di spiegarti non è risolvibile su questo forum ma è un problema fra te ed il tuo servizio hosting. Poi sei tu che hai richiesto se c'era tutela su certi atteggiamenti, scusa se ho cercato di redarguirti. Per me argomento chiuso.

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 Apr 2014, 13:05:02 »
Caro vincentius il tuo problema sarà pure di carattere tecnico ma come ho cercato di spiegarti non è risolvibile su questo forum ma è un problema fra te ed il tuo servizio hosting. Poi sei tu che hai richiesto se c'era tutela su certi atteggiamenti, scusa se ho cercato di redarguirti. Per me argomento chiuso.

ma veramente il chiarimento circa cos'è il file conenuto root/conf/php.ini, che peraltro mi è stato chiarissimamente dato da te, mi pare inerente alle problematiche di installazione che sto cercando di risolvere, o no?
[size=78%]per il resto, è inutile, e quindi argomento chiuso [/size]pure[size=78%] per me la divagazione sulle questioni legali, però si tenga conto che in una conversazione non è impossibile stabilire con certezza da dove nasca un nodo discorsivo secondario, ma come ben dici, il forum non si occupa di questo.... ed il moderatore sei tu.[/size]

comunque grazie per l'attenzione fin qui fornita, spero comunque non ti sottrarrai se hai tempo a fornire qualche consiglio... magari compro uno di questi servizi lampeggianti qua accanto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Apr 2014, 13:15:20 »
Citazione
magari compro uno di questi servizi lampeggianti qua accanto

E magari cadi dalla padella nella brace.

Scherzo, non è un discorso di tifo a favore di questo o quello, non si parla o si tirano in gioco servizi commerciali proprio per essere imparziali e per non fornire assistenza al loro posto. I suggerimenti te li ho dati, se rileggi forse riesci a capure meglio, tanto hosting o non hosting il criterio di come funziona un sito è quello, una document root e le cartelle del sito al loro interno, il resto sono convenzioni e i nomi possono differire, quello che fa testo è la documentazione ed il supporto del servizio.

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 Apr 2014, 13:24:15 »
quello che fa testo è la documentazione ed il supporto del servizio.

a cui non si attengono, ma vedrò di far qualcosa in merito... e mi taccio :P non voglio altri rimproveri...
comunque GRAZIE, sei davvero gentile!

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Apr 2014, 15:48:16 »
Però, cosa strana, contestualmente alla trasmissione di denuncia all agcm, che ovviamente neanche ha fatto in tempo a leggerla, ricevo la seguente precisazione dal gestore innominato:
Citazione
Lo spazio è regolarmente attivo e funzionante, i DNS sono diverse se i domini sono attivi su diversi nodi ed i files presenti nello spazio sono quelli che devono esserci e che c'erano al momento dell'attivazione.

Come ha ben letto, non offriamo supporto circa la gestione dei propri scripts, ma davvero non sappiamo più come "uscire" da questa situazione, pertanto in via *del tutto straordinaria* abbiamo provato ad installare noi joomla 3.2.3 in italiano.

Il problema è molto semplice e si vede dal messaggio di errore. L'ultima versione richieste il supporto InnoDB di MySQL e tale supporto non è disponibile per i nostri prodotti.

Deve installare una versione di joomla che non richieda tale supporto, ma utilizzi solo MyIsam.
Ora, ricevo dopo ben 23 richieste di assistenza dal 28/02/2014 ad oggi,  la notizia che devo installare la versione CMS Joomla 2 del gennaio 2011 (con supporto ufficiale che termina a dicembre 2014), anzichè la versione Joomla 3 del settembre 2012.

Rispetto a questo, cosa ne pensate (chiedo scusa per la lunga premessa), può comunque andar bene consideranto che devo utilizzare lo spazio con un piccolo sito con il templare con requisiti Joomla 3.x / 2.5: LightBreeze ?

Tanto per la cronaca, è assolutamente falso che i "files di sistema che volevo cancellassero c'erano al momento dell'attivazione", sono apparsi solo dopo i tentativi di installare Joomla aggiornato! (e dire che via e-mail mi avevano risposto: "la nostra impostazione è utilizzata senza problemi da migliaia di nostri siti joomla. Le consigliamo di controllare la sua installazione alla ricerca di errori.")
Ho comunque chiesto  la cancellazione e la contestuale rigenerazione secondo le impostazioni iniziali di vendita dei domini, vediamo se procedono in tal senso
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 15:51:21 da Vincentius »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 26 Apr 2014, 19:55:26 »
vedi, qui è chiaro che hai comprato qualcosa che non va bene con joomla, non avendo letto le caratteristiche del servizio e non avendole riscontrate con ciò che joomla chiede.

Il problema è sempre la lettura, che gli italiani amano poco.

Per la cronaca su pc tablet e smartphone c'è un misero libretto dove ti spiega cosa vuol dire off e on ;) nientaltro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Vincentius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Apr 2014, 08:54:22 »
vedi, qui è chiaro che hai comprato qualcosa che non va bene con joomla, non avendo letto le caratteristiche del servizio e non avendole riscontrate con ciò che joomla chiede.

giusebos, devi lucidare meglio la palla di cristallo ;)
non solo mi sono letto quanto sotto-scritto nelle le condizioni generai (qualora ne avessi letto uno sapresti che di questi aspetti non si rinviene traccia in questi documenti, devi leggere le offerte, le pubblicità del momento che variano di volta in volta ecc.), ma addirittura ho mandato una e-mail con cui ho chiesto se fosse assicurato il funzionamento di Joomla sui loro server, risposta:

"la nostra impostazione è utilizzata senza problemi da migliaia di nostri siti joomla."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 Apr 2014, 09:55:45 »
non ci sono più le palle di cristallo d'una volta ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif