Back to top

Autore Topic: Problema con il componente Spider Catalog Lite  (Letto 3220 volte)

Offline melamarcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con il componente Spider Catalog Lite
« il: 27 Apr 2014, 17:49:22 »
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il componente Spider Catalog Lite... sto creando un sito per una onlus e questo componente era esattamente quello che cercavo per creare una sorta di "catalogo" adozioni, l'unico problema che ho riscontrato credo sia un conflitto con jquery... premetto che non so nemmeno di cosa sto parlando, la mia conoscenza di joomla è piuttosto semplice...

Praticamente sto usando il template joomspirit_18 e ho uno slider in alto visibile in tutte le pagine, nella pagina in cui ho collocato Spider Catalog Lite lo slider non si vede, si vede un rettangolo nero con una specie di rotella di caricamento al centro che però non carica nulla...ho fatto delle ricerche su internet per cercare di capire cosa fosse successo e probabilmente questo componente va in conflitto con jquery o qualcosa del genere. Ho tentato anche di installare dei plugin per risolvere il problema ma senza successo, qualcuno di voi per favore sa dirmi cosa è successo e cosa dovrei fare per far funzionare tutto correttamente?

Sono anche disposta a cambiare componente se qualcuno ne conosce altri gratuiti, ma ho bisogno che sia come questo qui perché era veramente perfetto, ho impiegato mesi per trovarlo vi prego aiutatemi  :'(  grazie a tutti quelli che risponderanno  :-[

Offline melamarcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con il componente Spider Catalog Lite
« Risposta #1 il: 02 Mag 2014, 09:50:57 »
nessuno?  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2014, 10:14:53 »
Citazione
nella pagina in cui ho collocato Spider Catalog Lite lo slider non si vede

capita sempre più spesso, sono conflitti tra diversi file .js 
la diffusione di sempre più di questi files  sta accentuando il problema, in pratica non esiste sito dove non si debba farci i conti
la soluzione è combinare i moduli facendo in modo che nella stessa pagina non vengano mai pubblicati due cosi che producono il conflitto.
se la slide fosse fissa devi toglierla e inserire una posizione modulo dove pubblicherai un modulo di tipo slide, un modulo di tipo slide lo puoi condizionare a non apparire contestualmente al componente  e magari non entrerà in conflitto con quel componente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2014, 12:14:28 »
Se fosse un problema di conflitti js ci sono varie soluzioni, fra le quali usare un plug in che in molti casi ripristina il funzionamento.

il plug in si chiama jqueryEasy
attenzione che dopo l'attivazione lo devi configurare un pò...

mentre se sei capace nell'eliminare stringhe di codice che richiamano il js, è possibile fare in modo di ridistribuire alle estensioni che ne fanno uso una chiamata utile a tutti...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline melamarcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2014, 11:01:15 »
Ho provato con jquery easy ma sembra non funzionare, invece nell'altro modo non ho capito come funziona, devo creare un modulo e metterlo al posto dello slider solo in quella pagina? ma funzionerebbe allo stesso modo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2014, 11:42:46 »
modulo? Quale modulo?

se nemmeno con jqueryeasy non riesci (strano, con che impostazioni lo hai configurato?)
devi mettere mano al codice analizzando la pagina.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline melamarcia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2014, 21:48:52 »
sì mi riferivo a quello che ha scritto 56francesco di creare un modulo slide. Per il jqueryeasy ho messo il no conflict e poi ho provato tutte le impostazioni possibili, ma rimane tutto come prima, come devo configurarlo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mag 2014, 01:36:35 »
messo il noconflict e tutte le impostazioni possibili non vuole dire niente....

Se devi cucinare una ricetta non è che ti metti ad amalgamare ogni possibile ingrediente.....

Inizia a disabilitare extensione per extensione (compreso il template) per capire cosa è che va in conflitto, in maniera da intervenire nel codice eliminando la stringa che richiama jquery.....poi però dovrai sopperire a questa mancanza con il plug in jqueryeasy.

Web Design Bolzano Kreatif