Back to top

Autore Topic: Modificare bordo delle posizioni di un template  (Letto 3206 volte)

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare bordo delle posizioni di un template
« il: 29 Apr 2014, 10:33:55 »
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema su un template... alcune posizioni hanno un fastidioso bordo bianco che crea uno spiacevole effetto (vedi link) :

http://testdomainshine.joomlafree.it/test-come-lavoro.html

Vorrei capire come eliminarlo.. nel file templateDetails.xml vedo dichiarate:

Codice: [Seleziona]
<fieldset name="jsn-style-general" column="left" label="JSN_TPLFW_SECTION_COLOR">
<field name="templateColor" default="red" type="list" label="JSN_TPLFW_STYLE_TEMPLATE_COLOR" description="JSN_TPLFW_STYLE_TEMPLATE_COLOR_DESC" method="replace">
<option value="blue">JSN_TPLFW_COLOR_BLUE</option>
<option value="red">JSN_TPLFW_COLOR_RED</option>
<option value="green">JSN_TPLFW_COLOR_GREEN</option>
<option value="violet">JSN_TPLFW_COLOR_VIOLET</option>
<option value="white">JSN_TPLFW_COLOR_WHITE</option>
<option value="image">JSN_TPLFW_COLOR_IMAGE</option>
</field>
</fieldset>

Devo modificare/aggiungere qui il parametro?
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 10:32:46 da RuntimeCh »

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modificare bordo delle posizioni di un template
« Risposta #1 il: 29 Apr 2014, 11:02:20 »

nel file template.css riga 183 aggiungi le instruzioni margin top e bottom

#jsn-pos-user5 div[class*="box-"] div.jsn-modulecontainer_inner, #jsn-pos-user6 div[class*="box-"] div.jsn-modulecontainer_inner, #jsn-pos-user7 div[class*="box-"] div.jsn-modulecontainer_inner {
    margin-left: 0px;
    margin-right: 0px;
    margin-top: 0px;
    margin-bottom: 0px;
}

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2014, 11:06:27 »
oltre quello che ti ha suggerito Rasjah, dai un occhio agli stili in linea, per i colori del testo e per lo sfondo sarebbe meglio usare solo i css. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2014, 11:13:58 »
yess giusebos... per il riquadro sopra invece aggiungi l'istruzione background-color , sempre file template.css riga 764

#jsn-mainbody {
    padding: 10px;
    background-color: #243b4a;
}

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2014, 11:21:32 »
Fantastico! Funziona perfettamente!!
Dato che però ho sempre ritenuto più utile imparare a pescare, piuttosto che farsi regalare il pesce, mi diresti come sei arrivato li (così velocemente tra l'altro..) ?

Grazie mille davvero!!

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2014, 11:30:19 »
ho usato firebug.....

http://www.joomla.it/video-guide/3645-videotutorial-su-come-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html

se hai terminato metti [RISOLTO] sul primo post ... alla prossima  ;D ;D ;D

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modificare bordo delle posizioni di un template
« Risposta #6 il: 29 Apr 2014, 11:31:47 »
Immaginavo  ;) lo uso ogni tanto, ma faccio un po' fatica su tante cose... ora do un occhio a quello che hai fatto tu

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2014, 12:01:41 »
Se aggiungo un nuovo modulo mi ritrovo però nuovamente il bordo bianco (vedi sempre link di esempio), c'è un modo per eliminare la cosa definitivamente?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Apr 2014, 12:57:53 »
eliminando gli stili in linea e correggendo i css
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Apr 2014, 13:09:00 »
esatto ... scusa giusebos se sottolineo che ..... un template per essere fatto bene, si vede  anche da questo... che tutti gli elementi sono gestibili singolarmente senza inficiare il funzionamento di tutto il resto. Vale a dire che, tu fai un nuovo modulo e ogni volta ti trovi lo stesso problema, vuol dire che chi a sviluppato il template è stato poco attento a tutte le possibilità di visualizzazione/gestione del template ( certo si può sempre migliorare ), però un template fatto male fà venire il mal di testa a chi deve modificarlo/configuralo alle proprie esigenze... solo questo... passo e chiudo  ;) ;)

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Apr 2014, 14:44:07 »
scusate se rompo, riuscite a darmi qualche indicazione un po' più precisa..? Descritta così è un po' complicata  ;D altrimenti posso anche modificarne uno alla volta (non dovrò farne tantissimi e ci ho messo 3 secondi seguendo i consigli di Rasjah) ma non capisco con quale logica devo cercare le informazioni all'interno del file template.css ...

[OT]
Per quanto riguarda il template usato è di un'azienda che fa questo di lavoro, tale "JoomlaShine", ho acquistato alcuni prodotti e devo dire che sono molto seri e organizzati bene, di norma non ho mai avuto problemi! Con questo non voglio dire che siano per forza fatti "a regola d'arte" (non ho le capacità tecniche per valutarli) ma non penso siano proprio gli ultimi arrivati.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Apr 2014, 15:02:25 »
ma mica lo fatto io quel template :)
Lo so che che è fatto con i piedi, almeno quello rilasciato gratuitamente, quello a pagamento magari sarà un'altra cosa, oppure è tutta una tattica per rifilarti quello non commerciale.

Questi template nella loro versione completa sono pieni di features, poi però quando ti confezionano lo stesso template per rilasciarlo gratuitamente devono sopprimere funzioni e file, inserendo pezzi di codice tanto per tenerlo un pò insieme....un pò come mettere vinavil in un castello di carte.

é inutile secondo me mettersi a "ripararlo", sopratutto se devo farlo io o tu o qualcun'altro di buon cuore perchè l'utente non ne è capace, sarebbe un lavoro troppo lungo e senza nessun scopo, meglio azzerare tutto e farne uno completamente da zero.

Certo è che l'utente che si fà il sito una tantum per se o per qualcun altro, difficilmente investira un pò di tempo nello studio di html e css (qui inteverrà il forum come potrà), mentre sarebbe doverso per chi cerca di lavorare in questo settore aggiornarsi e capire come procedere in completa autonomia.

Per quanto mi riguarda finchè ho tempo è voglia non lesino suggerimenti, e dove finirò io arriverà senz'altro qualcun'altro, fortunatamente non è obbligatorio rispondere e non c'è da dare nessuna certezza di risultato ;) :)

Offline RuntimeCh

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Apr 2014, 15:09:51 »
Non vorrei le mie parole fossero mail interpretate! Non pretendo certo che qualcuno si metta a confezionarmi una soluzione al mio problema!
Se è una cosa veloce vorrei solo capire come eliminare questi bordi quando creo un modulo di quel tipo... tutto qui.

Mi piacerebbe studiare CSS, HTML e quant'altro per potermi arrangiare, o avere i soldi per poter pagare uno che lo faccia al posto mio in maniera professionale e senza dovermene preoccupare e disturbare gente sul forum che ha senz'altro ben altro da fare... ma dato che ad oggi non posso chiedevo solo se qualcuno poteva darmi un'indicazione... le tue sono senz'altro preziose, ma troppo generiche per permettermi di risolvere il problema da solo... ti ringrazio comunque del supporto e l'interessamento!

Web Design Bolzano Kreatif