Mai come oggi, benedico il forum ed i vari partecipanti tecnici preparati.
Dopo un crash irrecuperabile nel mio sito remoto sto provando a creare lo stesso sito in locale con Xampp, in joomla 2.5 come il remoto. La parte che mi preoccupa di più sono i 100 articoli del remoto, che debbo portare sul locale. Al momento dell'installazione del locale dalla versione Joomla 2.25.19 ho dichiarato che il file di db era esempio_db Dopo giorni di vari tentativi,non so come, credo di essere riuscito ad inserire gli articoli vecchi, PERCHE' ( è importante ) se con phpMyAdmin apro esempio_db, in una tabella chiamata "zozbj_content " a naso li trovo tutti, ma sul mio sito locale non appaiono.
Per cercare di aiutare chi mi risponde metterò i vari punti con un numero
1- Può essere dovuto al fatto che "zozbj_content " non trova le medesime categorie, sezioni, etc? Eppure la tabella zozbj_categories con tutte le categorie del vecchio sito in remoto ci sono.
2- Posso creare una categoria o sezione sul locale e poi fare l'editing di "zozbj_content " contenuto in esempio_db ed assegnare a tutti gli articoli la stessa categoria e poi in un secondo tempo "smistarli" sulle giuste categorie in locale?
3- Il fatto che vi siano altre tabelle di content , con articoli di esempio dell'installazione di Joomla o altri vuoti ed infine quello del mio remoto con tutti gli articoli (la61scontent m9j8m_content vuoto m9j8m_ucm_content tgbij_content zozbj_content ) può essere un motivo?
4- Sono costretto ad aprire la tabella, copiare la parte testo dell'articolo e poi in locale aprire un nuovo articolo e con "editor si" fare il copia ed incolla? Non avrei problemi con le immagini ( che sono molte ) in quanto a copiato pari pari la directory imges dal vecchio sito remo a quello in locale.
Grazie di cuore.
PS Venuto in mente 5 minuti dopo, visto che zozbj sono quelli relativi al sito in remoto, posso cancellare tutti gli altri e lasciare solo questi. Se affermativo, come faccio un back up del db prima di farlo?