Back to top

Autore Topic: problema visualizzare sito in modo fluido con gantry  (Letto 3164 volte)

Offline salvo 72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi. mi chiamo salvo ho un problema con il templare gantry . praticamente dal pannello di controllo di gantry lo settato come layout in responsive. e quando vedo il sito in uno smartphone il layout del sito non si vede in modo uniforme . vorrei che per esempio la homepage o le pagine si vedessero in modo fluido proprio come si vede nel computer

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:problema visualizzare sito in modo fluido con gantry
« Risposta #1 il: 30 Apr 2014, 11:10:51 »
ciao salvo72 e benvenuto nel forum,

il tuo quesito è chiaro ma non avendo pubblicato un link al "sito" incriminato come possiamo aiutarti? :o

Teoricamente, vado a casaccio, c'é un problema con il browser o la risoluzione dello smartphone?

Che versione Gantry stai usando?

Quale Template?

Su quanti smartphone lo stai provando?  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline salvo 72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2014, 15:45:50 »
ciao carissimo, grazie per la tempestiva risposta,il gantry che sto usando è :gantry_joomla_framework 4.1.24, e gantry 4.1.24 template, ho provato a visionare il sito da uno smartphone note 2, e un mediacom, e diciamo che l home page non si vede impostata come quando la vedo sul computer. intanto voglio dirti che non è completo il sito, mi sono registrato su altervista e ho installato joomla con gantry e ho cheato per adesso solo la homepage ma provvisoria, ma già dovrebbe vedersi nel cellulare. il sito in questione è www.eracomputer.altervista.org , preciso che nel pannello di controllo di gantry  io ho settato il layout in responsive, ma niente da fare. mi affido alle tue competenze.attendo risposta. ciao belin.nota bene, joomla installato è il 2.5, ho fatto l aggiornamento a joomla 3 tramite gestione del pannello di joomla e mi da errore, questo in secondo tempo lo vedremo.

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2014, 16:28:14 »
non so se questa risposta ti possa aiutare, ma io ho provato a installare gantry su server di altervista e darmi problemi di caricamento estensioni e di visualizzazione ( icone su i pulsanti ), cosa che puntualmente si risolveva, se pubblicavo il sito su altri server , dove il sito non era un sottodominio.... ??? ???

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2014, 16:56:04 »
Ciao salvo72,

il problema sta in quella (orribile) immagine o slideshow che non è pensata per essere ridimensionata, il resto invece si adatta allora schermo, toglila e rifai una prova per conferma.  :D
--

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2014, 17:17:06 »
mah... se fosse solo per l'immagine, io ho risolto facendo un modulo HTML Personalizzato e poi mettendo l'immagine

Offline salvo 72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2014, 18:14:30 »
ragazzi io non vorrei togliere l immagine di sfondo, potete darmi qualche dritta se no devo cambiare tutto,comunque ora provo a togliere l immagine e do conferma se si vede il sito nel cellulare ok grazie belin

Offline salvo 72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Apr 2014, 18:19:57 »
allora ragazzi, ho disabilitato l immagine dal pannello di gantri e ho fatto la prova a vedere il sito dal cell. non si adatta allo schermo del cell neanche ora, tenendo conto che ho posizionato 4 immagini in 4 moduli nella posizione feature a b c d, e sul cell si vedono una sotto l altra. che mi dite

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2014, 19:05:57 »
Io con il mio Smartphone Galaxy lo vedo bene e responsivo e così con il Lumia è tutto ok, non è che lo stai osservando con uno smartphone 480x800??

Io lo vedo ottimamente a 800px e, ovviamente a 960px e oltre.

Nel browser si adatta... ;)
--

Offline salvo 72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Apr 2014, 20:19:58 »
mi sapresti dire se si puo regolare la risoluzione di uno smortphone, se si da dove. se tu dici che nei tuoi cell si adatta il sito ci credo si.per esempio io ho un iphone 5s un note due e un mediacom 500s pad. attendo risposta. comunque ti ringrazio per l assistenza

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Apr 2014, 20:39:38 »
magari si potesse variare la risoluzione!  ;D è fissa! ad esempio, correggimi se sbaglio, il tuo modello ha una risoluzione di 640px orizzontali per 1200 circa verticali... :)

Se ruoti lo smartphone, lo schermo ruota? E il sito lo vedi meglio? :o
--

Offline salvo 72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Apr 2014, 20:44:55 »
no belin, si vede sempre male, appena viene mio nipote lo provo a vedere nell iphone e ti faccio sapere

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mag 2014, 20:54:04 »
l'immagine grande è il tuo logo, okkio che gantry ridimensiona tutte le immagini in modo responsive escludendo proprio il logo che essendo di 1200 px impedisce al layout di ridimensionarsi

Web Design Bolzano Kreatif