Back to top

Autore Topic: Update prezzo totale carrello - problema con chosen jquery  (Letto 3245 volte)

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
con Virrtuemart nella pagina carrello i diversi metodi di spedizione (e relativi costi) si selezionano correttamente ed il prezzo viene correttamente mostrato "real time" nella colonna relativa. Il problema è che NON cambia il totale, per vederlo aggiornato bisogna ricaricare la pagina.
Ho scoperto essere un conflitto con chosen.jquery.min.js che serve per quei comodi drop-down menu.

- Se rinomino chosen via ftp (o lo piazzo dentro un "noConflict") l'aggiornamento totale funziona correttamente ma salta una buona parte di formattazione, oltre che ovviamente non vanno più i bei dropdown jquery
- Se tolgo la spunta dal menu di vm relativo a js e css "Usa la jQuery scelta per i menu dropdown del Front-End", continua a non funzionare la questione dell'aggiornamento del totale, e ovviamente si disattivano correttamente i dropdown jquery.

C'è un modo per risolvere il conflitto?

Configurazione di sistema
- J 2.5.19
- VM 2.6.0
- plg one page checkout attivato (non credo c'entri ma non si sa mai)
- non posso fornire url remota ora
- template free horme2

Ho già smanettato anche con jQuery easy ma non ne son venuto a capo.
Grazie a tutti!!
« Ultima modifica: 01 Mag 2014, 10:09:39 da MatthewG »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Update prezzo totale carrello - problema con chosen jquery
« Risposta #1 il: 01 Mag 2014, 10:30:26 »
Citazione
C'è un modo per risolvere il conflitto?

certamente, fai in modo di non pubblicare  le estensioni di contorno se infastidiscono il componente principale ogni volta che lo infastidiscono..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2014, 10:54:32 »
Ciao grazie! Ma non ho capito molto...  :)
Se io non lo pubblico chosen, poi perdo anche buona formattazione della pagina e i dropdown... o c'è un modo per escluderlo solo dalla tabella prezzi?!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2014, 11:10:49 »
se ci fosse una voce di menù che punta a quella tabella allora si..
ma non saprei dirlo ora, basta guardare,
---------
il problema dei file .js  che vanno in conflitto è molto vasto, inutile pensare di poter intervenire per riscrivere quei file anche perchè le modifiche sparirebbero al primo aggiornamento.
occorre tener presente di ciò in fase di progettazione del sito, fare verifiche e sperare che al prossimo aggiornamento non cambino file così da produrre conflitti prima inesistenti..

c'era un plugin che prometteva, anzi promette, di risolverli tutti ma è commerciale quindi non potrei citarlo e neanche l'ho testato.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2014, 11:24:55 »
Grazie! Il bello è che servirebbe escluderlo dalla tabella ma non dal resto della pagina, che è impossibile (per quanto ne so). Vedrò di escluderlo solo dalla pagina perchè altrimenti fa danni anche nel backend, if con php basta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2014, 11:29:11 »
se sai scrivere codice in php ce la farai certamente..
io mi limiterei a presentare una bella paginetta sgombra per tutta la voce di menù più vicina a quella cosa..

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2014, 12:55:26 »
Proverò intanto, nonostante la perdita dei dropdown che si muovono con chosen, a escluderlo dalla pagina tanto è collegato a una voce di menu apposita.
Mi piacerebbe tanto potessero lavorare insieme senza conflitto  ;D !

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2014, 12:17:18 »
verifica che tu non stia tentando di caricare più volte jquery e, magari, con versioni diverse (vedi: template, plugins/moduli, virtuemart).

ps: chosen è già caricato in modalità noconflict, quindi non so che tu abbia fatto...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif