Back to top

Autore Topic: nascondere URL  (Letto 2036 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
nascondere URL
« il: 02 Mag 2014, 10:25:27 »
Sapete se esiste un plugin che permette di nascondere o "camuffare" la visualizzazione del URL quando con il cursore si passa sopra a dei link del sito?[/size]In wordpress esistono, però non trovo niente per joomla.[/color]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:nascondere URL
« Risposta #1 il: 02 Mag 2014, 14:49:30 »
Esisteranno pure, della serie delle cose inutili, ma che senso ha nascondere una cosa al passaggio del mouse che se invece ci clicco scopro lo stesso?

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2014, 18:14:17 »
Stiamo calmi.

Mi serve per nascondere o meglio modificare i link di affiliazione tipo:

amazom.com/affiliato-nome- 48585867667......

in amazon.com

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2014, 18:16:53 »
Dove vedi l'agitazione? Nascondere e modificare sono due cose diverse, deciditi cosa vuoi fare.

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2014, 09:33:11 »
La risp ;)osta definitiva è modificare la visualizzazione del link al passaggio del mouse, detto anche cloak. In questi 2 giorni mi sono fatto un po' di cultura. Plugin per joomla non sono riuscito a trovare niente, Ho trovato qualche programmino che inserendo il link vero e quello da visualizzare più qualche opzione aggiuntiva to crea il codice da inserire mella articolo ma sono tutti a pagamento e non so se funzioneranno bene Su joomla.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2014, 10:05:37 »
Ma in joomla c'è già un plugin per il cloaking ma serve per i link email. per i link url non riesco ancora a capirne l'utilità, se vuoi far apparire una descrizione diversa lo puoi fare senza nessun plugin, se ancora vuoi far apparire nulla o una qualsiasi descrizione al passaggio del mouse lo puoi fare ancora senza nessun plugin. Ma forse intendi altro e non ho capito, esiste però un servizio di Google che ti abbrevia i link.

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2014, 11:05:04 »
Ho visto che ci sono dei siti che offrono questo servizio, però se uso questo servizio e un giorno cessano il servizio, io sono rovinato perchè dovrei mettermi a cambiare tutti i link che ho creato.

Questa cosa mi serve perchè devo "nascondere" i link di affiliazione che inserisco nel sito, molti lho fanno, perchè gli utenti che navigano se si accorgono che stanno cliccando su un link dove ci potrei guadagnare (grazie al loro click o sulle vendite potrebbero evitare di farlo).

Se su google cerci nascondere link affiliazione o cloak url ci sono un sacco di spiegazioni.

Se conosci qualche codice per fare questa cosa e se me lho puoi indicare mi risolveresti un problema.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2014, 11:08:12 »
Citazione
Questa cosa mi serve perchè devo "nascondere" i link di affiliazione

sai che non riesco a capire cosa intendi?
dove apparirebbero i link?
intendi nell'angolo in basso a sinistra del browser?  altrimenti posta un link ad una pagina con questi link visibili..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2014, 11:41:41 »
Adesso ho capito, in pratica quando si clicca su un banner non vai direttamente al link destinazione, ma si passa per un indirizzo di tracciamento. Ma non è una cosa che conosco, che mi potrebbe interessare, o confliggere, è troppo specifica e non necessariamente legata a joomla. Mi spiace.

Web Design Bolzano Kreatif