Salve,
ho un problema al quale, nonostante abbia scorso queste pagine del forum, non ho trovato soluzione.
C'è un intervento del 2012 che chiede la medesima cosa, ma allora non è stata proposta alcuna soluzione, mi chiedo se nel frattempo qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.
In Strumenti per Webmaster di Google ho potuto notare che sul mio sito joomla 2.5 ho molti articoli duplicati.
L'operazione fatta in precedenza su questi articoli è stata quella di cambiare loro categoria di appartenenza e di spostarli da un menù ad un altro.
Tutti questi articoli hanno ora dei riferimenti doppi (anche tripli), e quando inserisco le due url differenti trovo lo stesso articolo come appartenente a due menù diversi.
Chiaramente ho effettuato tutte le verifiche da back-end, ma non trovo nulla che mi spieghi cosa sia successo e come rimediare.
C’è qualcuno che sa come ovviare a questo problema? Che mi sappia indirizzare ad una soluzione?
Vorrei sottolineare che soluzioni quali il reindirizzamento non hanno sortito alcun effetto.
Ringrazio in anticipo