Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Pulsanti non funzionano  (Letto 3206 volte)

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Pulsanti non funzionano
« il: 02 Mag 2014, 17:54:09 »
Ciao a tutti,
ho installato joomla 3.3 sul mio nuovo dominio, e mentre ricopiavo alcuni articoli dal vecchio sito, mi sono accorto che in front-end i pulsanti collega articolo e immagini (quello che serve a caricare immagini dal pc)non funzionano, cioè io ci clicko e non succede nulla. Ho provato a cambiare editor ma la situazione è la stessa, quindi ho ricaricato il template ma niente, quei pulsanti non funzionano. 
Invece con un template diverso funziona tutto. Sul vecchio sito funziona tutto con lo stesso template e moduli. Come posso risolvere?
« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 22:36:46 da shien »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pulsanti non funzionano
« Risposta #1 il: 02 Mag 2014, 18:08:52 »
cambia template, ne va della sicurezza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2014, 18:33:27 »
cambia template, ne va della sicurezza.
cambiare template è l'unica soluzione?  :o
Dopo tutto il lavoro che ho fatto per modificarlo... ci sarà sicuramente una soluzione

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2014, 18:36:12 »
ciao Shien,

la versione 3.3.0 abbandona mootols in favore di jquery, potrebbe essere lì il problema?

Io ad esempio ho aggiornato un Sito di "produzione" alla 3.3.0 e non riscontro il tuo problema.

Credo nemmeno altri.

ci dovresti dire: che editor usi? che Template? Un link al sito? Giusto per poterti aiutare meglio  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2014, 18:44:23 »
ciao Shien,

la versione 3.3.0 abbandona mootols in favore di jquery, potrebbe essere lì il problema?

Io ad esempio ho aggiornato un Sito di "produzione" alla 3.3.0 e non riscontro il tuo problema.

Credo nemmeno altri.

ci dovresti dire: che editor usi? che Template? Un link al sito? Giusto per poterti aiutare meglio  ;)

Allora il link al sito :
http://cracknow.net/-/

Il template è  As002031free , che poi ho modificato ,però ho toccato solo il css quindi non credo dipende da quello, anche perche sul vecchio host dove ho la 3.1 funziona tutto.
Però se il problema è la versione come faro in futuro quando uscira la LTS  :'( ??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2014, 18:46:22 »
cambiare template è l'unica soluzione?  :o
Dopo tutto il lavoro che ho fatto per modificarlo... ci sarà sicuramente una soluzione

certo, basta modificarlo ancora...
e poi ancora e poi ancora e poi ....
fino a quando non ne comprerai uno da un noto sito che vende tutto (fanno lavorare i robot e dicono pure i drone, sono furbi.....  e pure pagano bene i loro r.....i)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2014, 18:49:13 »
bé puoi fare una prova.

nella voce di menu che avrai creato per editare/creare un articolo gli assegni un altro Template, magari di default e guardi se funziona.

Che editor stai usando JCE? Hai pulito la cache del browser dopo l'aggiornamento? magari sono rimasti dei file che confliggono?  :)
--

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2014, 18:58:20 »
bé puoi fare una prova.

nella voce di menu che avrai creato per editare/creare un articolo gli assegni un altro Template, magari di default e guardi se funziona.

Che editor stai usando JCE? Hai pulito la cache del browser dopo l'aggiornamento? magari sono rimasti dei file che confliggono?  :)

Non ho un menu per creare articoli, gli publicher del sito vanno nel menu che preferiscono e poi da gli creano l'articolo. Con template diverso funzionano. Allora ho provato a cambiare editr dalle opzioni del profilo nel front-end, ho provato quelli di default code-mirror e tinyMCE, poi ho provato anche con l'opzione  Editor-nessuno.
Non credo sia la cache, perche ho provato su diversi browser, sempre cancellando la cronologia del tutto

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mag 2014, 19:16:15 »
Potrebbe essere qualche modulo e non solo il template, se cambi per un attimo quel menu, usando quello standard di joomla?  :o
--

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mag 2014, 19:18:15 »
ho provato con l'editor JCE e riesco a caricare immagini dall'editor , ma i pulsanti che non fanno parte dell'editoor (almeno credo in quanto non sono cambiati) non funzionano. Per le immagini potrei lasciare JCE ma il pulsante collega articolo è troppo comodo xD non puo non funzionar.
Ho messo adesso iltemplate di default

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Mag 2014, 19:22:02 »
con il template di default funziona tutto alla perfezione, ma sono quasi sicuro che è colpa di joomla 3.3, questo sito è identico per filo e per segno a quello del vecchio host, pero gli funziona tutto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 02 Mag 2014, 19:42:36 »
ma è legale quello che fai sul tuo sito?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Mag 2014, 19:43:59 »
come detto altrove basta un solo minuscolo plugin e ci sono problemi..
serve una analisi che si può fare solo entrando in administrator e pure da persone che un po conoscono vita morte e miracoli di joomla..  ma la fortuna aiuta gli audaci.

ecco perchè scrivevo e continuo a scrivere che chi promette automatici e fantastici aggiornamenti lancia al pubblico promesse che non potranno essere mantenute e incorre nel rischio di arrecare danni che potrebbero anche essere risarcibili.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Mag 2014, 19:49:47 »
ma è legale quello che fai sul tuo sito?

ehh già.. fa pubblicità gratis a molti software, non è illegale fare pubblicità aggratis..
poi ti pare che un professionista ad esempio si va a mettere in studio un software senza licenza?  camtasia ad esempio..  magari lo craccano da ragazzini e poi quando è ora di lavorare comprano la licenza perchè lo sanno già usare..
e poi il gusto del proibito..
pubblicità gratis  ma non lo dire in giro, devono apparire sempre come pirati, un software se non lo craccasse nessuno e quando mai venderebbe?
  8)

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Mag 2014, 22:36:17 »
ciao Shien,

Era proprio quello il problema, ho messo joomla 3.2 e funziona tutto, anche i captcha che prima ho visto non si vedevano, in futuro al migrerò verso una versione lts, in tal caso dovro cambiare template.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Pulsanti non funzionano
« Risposta #15 il: 02 Mag 2014, 22:42:02 »
Hai voglia allora ad aspettare un futuro che non verrà più, la classificazione è cambiata, non esistono più versioni sts, lts, sms, sos, ecc.

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Mag 2014, 22:45:03 »
Hai voglia allora ad aspettare un futuro che non verrà più, la classificazione è cambiata, non esistono più versioni sts, lts, sms, sos, ecc.
Cioè non ci sarà un joomla 3.5 lts?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Mag 2014, 22:49:50 »
Non subito,  ci sarà una 3.3.1 a seguire minori fix come 3.3.2, .3. .4, ecc. poi una 3.4.1, .2, .3, ecc. ed infine la tanto attesa 3.5.1 ma passerà molto ma molto tempo, se vuoi aspettare aspetta pure.

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Mag 2014, 23:00:23 »
Non subito,  ci sarà una 3.3.1 a seguire minori fix come 3.3.2, .3. .4, ecc. poi una 3.4.1, .2, .3, ecc. ed infine la tanto attesa 3.5.1 ma passerà molto ma molto tempo, se vuoi aspettare aspetta pure.
Da quello che ho capito, dalla 3.3 non c'e mootools che è stato sostituito da jquery, quindi se voglio aggiornare (e aggiornero sicuramente) ho 2 opzioni:
1) O cambio template.
2) Oppure carico in qualche modo sul template mootools, se con jquery non gira proprio.
Infinine potrei sperare che i produttori del template stesso lo aggiornino, ma credo che ne faranno altri, invece di aggiornarne uno vecchio  :'(

Web Design Bolzano Kreatif