Back to top

Autore Topic: creazione di una position personalizzata per inserimento modulo multilingua  (Letto 2754 volte)

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
buonasera a tutti, se possibile, desidererei ricevere il vostro aiuto perchè mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere.

sto dando vita ad un piccolo sito in cui è necessaria la presenza della doppia visualizzazione italiano/inglese. ho scaricato ed installato ed attivato il tutto, ho assegnato al modulo multilingua una posizione personalizzata, ed il sito gira nella doppia modalità.

il problema è il posizionamento fisico del modulo che accoglie la scritta "italiano inglese", vorrei avere la possibilità di inserire il modulo in un  punto a mia scelta, e che questo punto non si sposti quando il sito viene ricaricato in modalità "responsive". Al momento questo non mi è possibile, in quanto la posizione in cui è inserito il modulo multilingua non permette lo spostamento nè a destra nè a sinistra del modulo stesso.

c'è qualcuno che può cosi cortesemente aiutarmi? grazie a tutti in anticipo!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao giancus, hai esposto correttamente il tuo problema ma... ma... o usiamo la sfera di cristallo o ci fornisci un link al sito e il nome del template o direi che non se ne fa niente!  ;D

A parte gli scherzi... credo che chiunque abbia difficoltà ad aiutarti in questo senso.

Oppure potresti mettere il "modulino" in una posizione "flottante" come questo banner che vedi alla destra del monitor...  ;) [size=78%] [/size]
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
come gia detto in post precedente sensa link  ho almeno il nome del template  come possiamo aiutarti?
ipotiziamo che tu voglia una pozione in un punto che non esiste  , devi creare la posizione  esempio

come si scrive una posizione
Codice: [Seleziona]
<?php if ($this->countModules('flags')) : ?>                 
                            <div class="flags">                         
                            <jdoc:include type="modules" name="flags" style="xhtml"/>
                            </div>
                  <?php endif; ?>

e poi ci crei il suo css
Codice: [Seleziona]
.flags{}
altro non  so  dirti

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema "active" in modulo multilingua
« Risposta #3 il: 05 Mag 2014, 10:45:33 »
grazie mille per la risposta,  qualcosa si muove :)

sono riuscito ad inserirlo in alto a destra, e mi va bene. Ora però è comparso un nuovo problema: il modulo multilingua è composto da una duplice opzione di scelta: "italiano" e "inglese".

ho assegnato la classe alla posizione in questa maniera:

.hmenu1 a, .hmenu1 a:link, .hmenu1 a:visited, .hmenu1 a.active, .hmenu1 a:hover
{
  text-align: left;
  line-height: 14px;
  font-size: 14px;
  font-family: Eurostile, Arial, 'Arial Unicode MS', Helvetica, Sans-Serif;
  font-weight: bold;
  font-style: normal;
  text-decoration: none;
  margin: 0;
}
.hmenu1 a:link

{
  color: #AFA194;
}

.hmenu1 a:visited

{
  color: #000000;

}

.hmenu1  a:active

{
  }

.hmenu1 a:hover

{
}
[size=78%] [/size]

Usando questo codice, passando il mouse da una lingua all'altra, l'hover funziona. 
Cliccando una delle due lingue,  la lingua selezionata diventa nera (ed è quello che voglio).

il problema è che  ricaricando la pagina e cambiando la lingua ( saltando da italiano ad inglese e viceversa), l'opzione con la scritta "italiano" e "inglese" mi rimane sempre nera (perchè lui le legge come entrambe già visitate) , mentre io vorrei che fosse sempre e solo nera la lingua che sto utilizzando. Quindi c'è un problema nello stato "active" che non riesco a capire.

Il fatto che rimangano nere le due lingue dopo aver selezionato entrambe rende poco comprensibile la visualizzazione de sito soprattutto per un utente straniero.

ho cercato ed applicato numerose soluzioni presenti qui nel forum, ma non vanno. dove ho sbagliato?
cortesemente qualcuno può aiutarmi a dirimere il problema?
grazie mille a tutti in anticipo!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
prova a toglere questo
hmenu1 a:visited,
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao e grazie della risposta.

ho provato ad eliminarlo, ma ora mi rimangono di colore blu/rosso.

come fare per far si che il blu/rosso diventi nero e che resti il colore fisso sulla lingua che sto usando???
sto impazzendo, le sto provando tutte, aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif