direi che è lo spirito del open source, io do una cosa a te e te ne dai una a me.
Potresti obbiettare che molti vendono estensioni open source, ed io ti rispondo: "certo", e ti faccio ancora questo esempio
se io e te abbiamo un euro in tasca e c'è lo scambiamo reciprocamente, rimaniamo con lo stesso euro,
mentre se io e te abbiamo 2 idee e ce le scambiamo, avremo infine 2 idee per ognuno.
Quindi, perchè supportare un software a pagamento, se i risultati di questo vanno solo a vantaggio di chi realizza e vende il software?
Certo che compro estensioni, lo faccio sopratutto quando queste hanno un valore aggiunto come l'assistenza e quindi il forum non mi serve.
Ci sono altri forum, +/- noti, che supportano anche estensioni commerciali. Se uno crede può rivolgersi a questi, spesso gli utenti di questo forum li troviamo anche su altri e con lo stesso nik.
La domanda della discussione però non è:
perchè non si deve supportare un SW commercialema bensì,
perchè non si deve nominare un SW commercialequello della nomina di un prodotto e/o servizio commerciale è un altra appassionante questione, giusta pure, che però spesso sfocia nella burocrazia o nel ridicolo....
Se qualcuno dice che ha scritto il suo file CSS con un software commerciale, un editor, che facciamo non gli diciamo come agire per (ad esempio) cambiare colore a qualcosa?
ma qui forse basterebbe usare solo il buon senso.