Back to top

Autore Topic: Primo piano e secondo piano RISOLTO  (Letto 1561 volte)

Offline claudiostel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Primo piano e secondo piano RISOLTO
« il: 03 Mag 2014, 17:18:50 »
Salve amici,
ho un piccolo problema da risolvere, magari con il vostro aiuto.
Lavoro presso una società per la quale sto realizzando un nuovo sito raggiungibile provvisoriamente all'indirizzo: www.movimentoviveremacerata.it/cpf/ :)
Il problema consiste nel mettere la parte header in primo piano assoluto, non so farlo, mentre i contenuti scorrono sotto senza sovrapporsi.
 I titoli dei moduli si sovrappongono così come alcune descrizioni tipo i contatti e le miniature della galleria fotografica. >:(

Premetto che ho duplicato il template, uno solo per la prima pagina e l'altro per tutto il sito. Sembra che sia un problema di permessi o qualcosa del genere da inserire nel file....
Aggiungo che non sono assolutamente esperto, anche se molte cose riesco a farle, magari disturberò più volte la persona gentile che mi aiuterà.

Grazie. :D
« Ultima modifica: 04 Mag 2014, 00:19:00 da claudiostel »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Primo piano e secondo piano
« Risposta #1 il: 03 Mag 2014, 17:37:34 »
ehhh  dovresti fare così tante cose  che se le chiedi ...
farei prima a farle che a spiegarle.

non sarebbe meglio usare un template che faccia già quello che desideri o che ti avessero commissionato?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline claudiostel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2014, 17:40:33 »
il punto è che piace quel template. Mannaggia. Poi comunque è una buona occasione per imparare qualcosa di nuovo e forse anche complicato. Saresti così gentile da iniziare da un punto?
Grazie.

Offline claudiostel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2014, 17:41:22 »
Magari iniziando potrei capire come procedere.....Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Mag 2014, 22:08:03 »
Ciao claudiostel,
Il problema consiste nel mettere la parte header in primo piano assoluto, non so farlo, mentre i contenuti scorrono sotto senza sovrapporsi.

non che mi sia chiarissimo... Vuoi la barra in alto fissa in modo che il resto della pagina scorra sotto?

Se sì comincia a correggere così:

Codice: [Seleziona]
#topmenu {    background: url("../images/bg-top.jpg") repeat fixed 0 0 rgba(0, 0, 0, 0);    float: left;    height: 150px;    position: fixed;    width: 100%;    z-index: 1000;}
default.css riga 151

se è questo che vuoi poi abbassi la slide così:
Codice: [Seleziona]
#wrapper-slide {    background: none repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0);    float: left;    height: 590px;    margin-top: 180px;    width: 100%;}
default.css riga 379

per le altre domande apri un nuovo post (uno per). Però metti il link alla pagina in cui si verifica il problema, in quella che hai messo non capisco a cosa ti riferisci.

Offline claudiostel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Primo piano e secondo piano RISOLTO
« Risposta #5 il: 04 Mag 2014, 00:25:01 »
Grazie Adottauncane,
con la tua prima indicazione ho risolto tutto.
In pratica, per dettagliare, la home page che appartiene al template senza modifiche, ha uno scroll completo, tutte le altre pagine appartengono al template duplicato e modificato in modo da avere il top menu bloccato con "tutto il sito" che scompare sotto quando fai lo scroll. Alcune voci come il titolo del modulo ed altre, non andavano sotto ma si sovrapponevano. Grazie alle tue indicazioni ho risolto il mio problema.

Spero che possa essere di aiuto anche agli altri.

Infinitamente grazie.

Web Design Bolzano Kreatif