Back to top

Autore Topic: Non riesco in nessun modo a installare Joomla 2.5, problema al passaggio 4  (Letto 1887 volte)

Offline carlo1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione della versione 2.5
Ho provato a leggere nel forum quelli che potrebbero essere i problemi, ma non trovo soluzioni per il mio problema.
Il problema è che quando arrivo al passaggio 4 della CONFIGURAZIONE BASE e clicco su AVANTI, inizia a caricare senza fine, senza mai farmi vedere il passaggio 5, insomma mi va in loop....
Elenco di seguito i passaggi:

- installo xampp
- creo il db test1
- creo una cartella test1
- scarico joomla, lo dezippo e lo metto nella cartella test1
- poi, visto che lo voglio installare in locale: localhost/test1 e inizio con l'installazione
- al passaggio 4, dopo aver inserito come nome utente root, e come nome del database db_test1, si ferma tutto

P.s. Apache e Mysql girano.
Consigli?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
benvenuto nel forum

sei sicuro  che la cartella sia db_test1 non test1?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline carlo1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rima il nome della cartella dove ho installato joomla era test1. Adesso ho provato anche a rinominarla db_test1, ma il risultato è lo stesso...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
intendo il db  e non la sotto cartella che hai usato   x  joomla, a te da errore sul db.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline carlo1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, continua ad andare in blocco.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non è un problema.

esci dalla pagina anche chiudendola,  quindi entra in amministrazione il tuo joomla è pronto.

semmai avrai altri problemi quando andrai a caricare le estensioni, se ne avrai bisogno, ma intanto joomla è caricato.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlo1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho provato, ma quando inserisco

localhost/test1/administrator
mi rimanda al passaggio 1. Il problema è che si ferma al passaggio 4, carica senza andare al passaggio 5.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
comunque visto che stai in locale cambia la lamp perchè evidentemente stai operando con una lamp con php molto datato.

una lamp aggiornata è meglio, 
http://www.joomla.org/technical-requirements.html

PS
se usi xampp  questa ti può servire, 
http://code.stephenmorley.org/articles/xampp-version-history-apache-mysql-php/

al momento starai utilizzando  xampp 1.7.1  e credo che potresti utilizzare tranquillamente la versione  1.8.2
« Ultima modifica: 03 Mag 2014, 19:30:19 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlo1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il pannello di controllo di xampp mi dice v. 3.2.1 tutti i componenti li ho installati oggi, quindi credo sia aggiornato.
Altri consigli?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
 :)
xampp 3.2.1?
te la sarai confezionata da solo, complimenti i proprietari del marchio sono fermi alla 1.8.3   ;D
https://www.apachefriends.org/it/index.html

Offline carlo1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vedi? La versione è quella..

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
hai la versione 1.8.3  di xampp
quella che stai leggendo è la versione del control panell

quindi stai utilizzando una lamp con PHP 5.5.11

lo stesso fastidio me lo da il server con php5.2.6+lenny e li risolvo come ti ho detto.
in tal caso se non risolvi devi utilizzare una versione meno aggiornata,  e ti torneranno utili la pagina e la tabella che ti ho inviato.
il che significa
xampp 1.8.2  con versione php 5.4.19    (in un server vero con questa versione php a me funziona tutto bene) 

Offline carlo1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Francesco, con questa versione il problema è risolto. Grazie per l'assistenza!  :)

Web Design Bolzano Kreatif