Back to top

Autore Topic: Modifica area admin  (Letto 1330 volte)

Offline miciomao81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica area admin
« il: 03 Mag 2014, 23:41:41 »
Buongiorno,
ho avuto la necessità di creare una nuova form di registrazione, in quanto quella proposta da joomla non soddisfava le mie esigenze, e la versione con registrazione con i campi in più proposta da joomla aveva troppi campi. Sono riuscita a ricreare una forma che rispecchia ciò che serve a me con i campi in più, ho creato una nuova tabella sul db chiamata registrazione dove verranno inseriti i nuovi campi. Mi mancano due cose, la prima che non ho idea se si possa fare è modificare l'area di gestione utente facendo visualizzare anche i nuovi campi, ho cercato ma non so se sono io che non trovo niente, oppure se qualcuno non ci ha mai provato perchè impossibile. Qualcuno ha idea se si può fare una cosa del genere e se si come?

Il form l'ho creato utilizzando il plugin chronoform
Grazie Stefania
« Ultima modifica: 03 Mag 2014, 23:44:33 da miciomao81 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica area admin
« Risposta #1 il: 04 Mag 2014, 01:18:44 »
credo tu sia completamente fuori strada..

ho letto la prima richiesta ma non ho capito gran chè,   se dici  cosa vorresti ottenere e perchè e con parole semplici magari una soluzione si trova pure o qualcosa che gli somigli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2014, 10:38:17 »
Ciao Stefania,

la tua richiesta è chiara, ma per visualizzare i nuovi campi, mi pare (correggetemi se sbaglio) che dovrai creare del "codice" in più, e cioè un plugin che agendo lato admin/frontend visualizzi i nuovi campi creati.

immagino che nella nuova tabella tu abbia associato i nuovi campi all'ID dell'utente creato... ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2014, 11:48:33 »
Forse, il modo migliore è utilizzare la tecnica dell' override. In questo caso, override della view del componente com_user lato admin (template admin)
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline miciomao81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2014, 22:09:10 »
Grazie delle informazioni che mi avete dato. Ora cercherò come creare plugin e fare override per cercare di capire come fare. Voi avete provato a modificare l'area admin in un modo simile a quello che vorrei fare io?

56francesco Io ho aggiunto dei campi alla form di registrazione e vorrei che questi campi si vedessero anche nel dettaglio account dell'area gestione utenti.

Stefania

Web Design Bolzano Kreatif